Tu sei qui

MotoGP, Vinales: “non è facile addomesticare la RSV4, ma le sensazioni sono ottime”

Giornata in pista a Misano per Maverick, soddisfatto del lavoro svolto con l’Aprilia RSV4: “Ha tantissimo motore, ma le caratteristiche sono simili a quelle della RS-GP e il feeling è lo stesso che ti dà la MotoGP”

MotoGP: Vinales: “non è facile addomesticare la RSV4, ma le sensazioni sono ottime”

Non è passata inosservata la presenza di Maverick Vinales nel paddock del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Lo spagnolo del team Aprilia Racing, infatti, ha approfittato di questo giovedì di prove del Campionato Italiano Velocità per allenarsi in vista del prossimo appuntamento della MotoGP, che andrà in scena nel fine settimana del 12-14 aprile sul circuito delle Americhe.

Unitosi ai piloti del team Revo-Nuova M2 Racing, Luca Bernardi e Samuele Cavalieri, il pilota catalano è sceso in pista con una Aprilia RSV4, trovando subito delle ottime sensazioni.

“Mi sono trovato bene con la RSV4. È una moto che ha tantissimo motore, quindi non è facile da addomesticare, ma ti dà comunque delle sensazioni molto belle. Mi sono trovato benissimo e questo mi ha permesso di svolgere il lavoro che devo fare per migliorare poi sulla MotoGP, anche perché le caratteristiche della RSV4 sono simili a quelle della RS-GP - ci ha raccontato Maverick in esclusiva appena terminato il lavoro di giornata - Alla fine, con tutte le moto di Aprilia Racing hai sempre lo stesso feeling che ti dà anche la MotoGP”. 

Un aspetto fondamentale per Maverick, che in questo modo è riuscito a trarre il massimo da ogni passaggio effettuato sul tracciato della Riviera Romagnola. 

“Ho fatto tre run, e ho fatto sicuramente 50 giri. Non sono tanti, però sono soddisfatto” ha aggiunto il pilota Aprilia, tracciando il bilancio del suo giovedì: “È stata una giornata molto interessante per me e anche molto importante, perché provo a migliorare ad ogni giro che compio in moto. È importante avere un feeling che ti permetta di spingere al limite e avere la giusta fiducia per essere pronto già dalle FP1. È proprio a questo che mi è servita questa giornata”.

Articoli che potrebbero interessarti