Tu sei qui

MotoGP, Jorge Martin: “La Ducati vibra, ma io sono pronto a correre”

“Purtroppo avverto una vibrazione al posteriore sulla Ducati, ma è un problema piccolo. Acosta mi ha sorpreso più sul bagnato che con l’asciutto"

MotoGP: Jorge Martin: “La Ducati vibra, ma io sono pronto a correre”

Jorge Martin è senza dubbio uno dei favoriti per il GP del Qatar. Nel corso dell’inverno lo spagnolo ha infatti mostrato grande fiducia in sella alla Ducati e ora va a caccia di conferme. L’obiettivo è senza dubbio quello di iniziare col piede giusto, nonostante quest’oggi il meteo abbia complicato i piani. A questo punto diventerà a dir poco cruciale la giornata del sabato.

“Direi che il bilancio di questo venerdì è positivo – ha detto – penso che siamo riusciti a migliorare dopo il test riuscendo ad essere da subito competitivi. Purtroppo lamento delle vibrazioni alla moto e domani cercheremo quindi di intervenire per provare a risolvere il problema. Oggi abbiamo lavorato in termini di elettronica, anche se pensiamo sia un problema piccolo. Il motivo?  Penso che sia dovuto a tutte le nuove componenti che abbiamo, ma di sicuro la Ducati si sta rivelando competitiva”.

Da parte del portacolori Pramac trapela sicurezza.
“Ho fiducia, sono pronto a correre anche se oggi abbiamo perso il secondo turno. Come ho già detto con le gomme usate avverto ancora qualche vibrazione, ma alla fine penso sia in parte normale, anche se le sensazioni sono positive. Ho notato che questo chattering emerge in una o due curve nel momento in cui hai le gomme usate. Purtroppo oggi l’ho avvertito al posteriore soprattutto al terzo run”.

C’è poi una battuta su Acosta in luce col bagnato nel tardo pomeriggio.
“Penso che Pedro sia stato grande, dimostrandosi super competitivo. Mi ha impressionato più sul bagnato che con l’asciutto, dato che in quest’ultima condizione l’ho già visto più volte all’opera. Di sicuro non è facile correre col bagnato. Non sono un pilota che ama l’acqua, soprattutto per il comportamento delle gomme e la visibilità”.

 

 

 

Articoli che potrebbero interessarti