Tu sei qui

SBK, Bautista la prende con cautela: "Meglio non avere aspettative"

Lo spagnolo della Ducati ha chiuso in crescita la prima giornata di test a Portimao: "Fisicamente sto meglio. A casa ho lavorato sodo". Il programma di comparazione effettuato ha dato riscontri positivi, ma non è ancora il tempo di cambiamenti: "Devo prima capire qual è il limite"

SBK: Bautista la prende con cautela:

Ottavo al termine della prima giornata di test sul circuito di Portimao, Alvaro Bautista ha comunque trovato delle ragioni per sorridere. Se la scorsa settimana a Jerez aveva patito molto il dolore conseguente alla caduta rimediata lo scorso novembre sullo stesso circuito iberico, sbarcato in Portogallo la musica è stata diversa.

"Complessivamente è stata una giornata positiva, sicuramente meglio rispetto all'ultimo giorno della sessione precedente quando non stavo molto bene - la riflessione a caldo - In questa pausa ho lavorato sodo a casa, per cui oggi ho cominciato più in forma".

La sensazione è quello di un continuo miglioramento, ma per il due volte iridato la strada è lunga. "Non posso dire di essere al massimo, ma perlomeno ho fatto dei passi avanti e ho potuto concentrarmi maggiormente sulla guida, piuttosto che sulle problematiche fisiche".

Il lavoro fatto questo lunedì ha riguardato primariamente l'assetto, inoltre sono state fatte le comparazioni relativamente alla distribuzione. "Come a Jerez ho confrontato le due moto e confermato le sensazioni avute in precedenza, ovvero che una configurazione è migliore dell'altra. Quando fisicamente sarò a posto mi farò un'idea ancora più chiara. Per adesso non ho neppure apportato grossi cambiamenti, in quanto non avrebbe senso, ma in generale il feeling è migliore", ha spiegato.

Grosse rivoluzioni non le vedremo in pista neppure domani. "Prima di fare qualsiasi intervento ci tengo a scoprire il limite di quello che abbiamo a disposizione. Se martedì dovessi stare come oggi sarà positivo, se dovessi sentirmi meglio allora lo sarà ancora di più. Quel che è certo è che non voglio farmi troppe aspettative per il primo GP stagionale", ha concluso.

Ha

Articoli che potrebbero interessarti