Tu sei qui

Lexus LBX Morizo RR: 305 CV per il concept che potrebbe presto arrivare

Al Salone di Tokyo Lexus svela la sua LBX Morizo RR, rivista sia dal punto di vista dell'estetica che della meccanica

Auto - News: Lexus LBX Morizo RR: 305 CV per il concept che potrebbe presto arrivare

A poche settimana dalla presentazione della nuova Lexus LBX, arriva una interessantissima proposta per chi ama le prestazioni pure! Ai più attenti non sfuggirà la somiglianza con l'auto da cui, appunto, deriva, la crossover compatta Toyota Yaris Cross. Se quest'ultima è però proposta con la sola motorizzazione full hybrid, pare che per questa versione le prestazioni guarderanno ad una motorizzazione a benzina. A confermarlo, è Akio Toyoda, il Presidente del Gruppo Toyota, al Tokyo Auto Salon 2024. Il nome del concept? Lexus LBX Morizo RR.

4x4 da 305 CV!

I tecnici giapponesi hanno seguito l'imprinting Toyota, ed infatti hanno aggiornato sia l'estetica che della meccanica, proprio come è stato fatto sulla sorella, la Toyota GR Yaris. Infatti, la Morizo RR Concept offre il noto 1.6 a tre cilindri in linea, portato ora a ben 305 CV. D'obbligo, l'abbinamento alla trazione integrale. Anche per questa Lexus, troviamo il cambio automatico a otto marce Direct Shift, per cambiate precise ed ultraveloci.

E' poi interessante scoprire come questo concept offra una carreggiata più larga (2 cm) ed ovviamente un'altezza da terra ridotta (1 cm) così da incrementare la stabilità. I tecnici di Lexus hanno poi messo mano sulla taratura delle sospensioni, nonché sui freni (più potenti) e sull'aerodinamica, per migliorare la stabilità alle alte velocità. Abbiamo poi dei sedili sportivi, il logo Morizo RR sul portellone ed il profilo giallo nel frontale. Arriverà su strada? Probabile...

Articoli che potrebbero interessarti