Tu sei qui

SBK, Toprak: “È la prima volta ad Assen con BMW, ma so dove posso arrivare"

“Sono pronto per questo appuntamento e consapevole del nostro potenziale. L’obiettivo è arrivare sul podio, ma se ho la giusta fiducia so che possiamo nuovamente vincere”

SBK: Toprak: “È la prima volta ad Assen con BMW, ma so dove posso arrivare

Toprak Razgatlioglu è pronto alla sfida del TT. In Olanda la Superbike affronta il terzo round stagionale e non manca l’attesa verso il turco, reduce dai primi due successi con la BMW. Di sicuro i pilota troveranno delle condizioni ben diverse al Dutch e allora bisogna rimanere sull’attenti.

Sta di fato che il 54 scalpita: “Sono molto felice di tornare ad Assen – ha detto – non sappiamo ancora come sarà il tempo, ma lì è sempre un po' difficile prevederlo. Sembra che farà freddo e forse ci sarà un po' di pioggia in occasione del weekend di gara, ma vedremo. Assen è la gara di casa di van der Mark e forse potrà aiutarmi un po', dato che questa è la mia prima volta con la BMW e Michael è sempre stato forte su quella pista. Forse potrà aiutarmi con le linee da seguire e alcuni dati”.

In merito alle aspettative, Toprak ha le idee chiare: “Il mio obiettivo è lottare ancora per il podio, ma come ho già detto questa è la mia prima gara in Olanda con la BMW. Sappiamo qual è il nostro potenziale e se ho fiducia lotterò per la vittoria. In generale sono contento e spero di vedere due BMW sul podio. Io sono pronto, infatti mi sono allenato ogni giorno, soprattutto negli ultimi cinque,  allenandomi due o tre volte al giorno. Mi sento quindi pronto per questa sfida e le motivazioni sono davvero grandi dopo gli ultimi risultati, sia da parte mia che del team”.

A raccogliere le sue parole è van der Mark: "È davvero bello correre ad Assen, il mio circuito di casa, e penso che siamo arrivati al momento giusto. Abbiamo disputato due round positivi tra Australia e Spagna e siamo qua con molta fiducia. Sarà un fine settimana impegnativo per me, con molti amici e familiari, ma è fantastico. Mi godrò questo weekend, consapevole del fatto che la base della moto è davvero buona e possiamo essere molto competitivi. Il mio obiettivo per il fine settimana è quello di lottare per il podio e sarebbe fantastico salire sul podio nel mio round di casa".

 

Articoli che potrebbero interessarti