Tu sei qui

MotoGP, TGPone Austin, Pernat: "Pramac potrebbe davvero passare a Yamaha"

VIDEO - Carletto commenta il venerdì di Austin: "Yamaha ha disperatamente bisogno di un secondo team, VR46 al 90% resta con Ducati e non ci sono molte alternative. Quartararo? Gli hanno presentato un piano, e dei soldi"

Iscriviti al nostro canale YouTube

Il nostro Carletto Pernat ha commentato il venerdì di Austin, che ha visto il dominio di Jorge Martìn. Ma tralasciando quanto accaduto in pista, è tempo di grandi cambiamenti nel paddock con un valzer di moto e piloti che è già iniziato. Dalla firma di Quartararo con Yamaha al disperato bisogno per la Casa di Iwata di un secondo team con la possibilità concreta che questo diventi il Team Pramac secondo quanto riporta il manager. 

Il posto di team satellite di riferimento per Ducati sarebbe a questo punto preso da VR46, che invece vuole stringere un rapporto sempre più stretto con la Casa di Borgo Panigale. Qualche battuta anche sulla bella prestazione di Franco Morbidelli, che sta iniziando ad interpretare bene la sua Ducati e le conferme che sono arrivate da un Pedro Acosta sempre più leader in KTM. Sullo sfondo la crisi nera di Honda che continua senza vedere alcuno spiraglio di luce in fondo al tunnel. Qualcosa dovrà cambiare e non è detto che Alberto Puig resti in carica nel suo ruolo in futuro. 

Godetevi il TG mandato da Austin, una pista che finalmente ha vede anche un buon successo di pubblico e che presto potrebbe essere affiancata da una seconda pista americana per raddoppiare le gare in USA, con la benedizione di Liberty Media che di certo vorrà far crescere tantissimo la MotoGP negli States e sta già vagliando su quali tracciati portarla dal 2025 oltre che al COTA. 

Articoli che potrebbero interessarti