Tu sei qui

MotoGP, Augusto Fernandez: "Acosta? Prima sarà veloce e meglio sarà per tutti"

"In Moto2 vedere i suoi dati mi ha permesso di migliorarmi, ci spingevamo a vicenda. Il mio obiettivo per il 2024 è essere il migliore pilota KTM, se arrivassero dei podi e una vittoria sarebbe perfetto"

MotoGP: Augusto Fernandez:

Il 2024 non sarà il primo anno in cui Augusto Fernandez e Pedro Acosta divideranno lo stesso box, i due spagnoli erano stati compagni di squadra nel team Ajo in Moto2 già nel 2022, quando Augusto aveva vinto il titolo (cosa fatta anche da Pedro nella scorsa stagione). Sotto il tetto del team Tech3, in MotoGP, sarà tutta un’altra storia, anche se Fernandez è contento di ritrovare Acosta.

Arriva un pilota forte - ha detto in un’intervista rilasciata a Speedweek - Non vedo l'ora didividere il box con lui e credo che si adatterà rapidamente alla moto, come ha fatto in Moto2. L'ho detto spesso in passato: quando era competitivo, mi ha aiutato molto. Vedere i suoi dati dove era più veloce di me mi ha reso migliore. Ci siamo spinti a vicenda e abbiamo alzato il livello. Certo, il compagno di squadra è sempre il primo che vuoi battere, ma credo che sarà positivo per il marchio, per la squadra e per me se diventerà forte il prima possibile.

Augusto accetta quindi la sfida con Pedro, al debutto della classe regina e indicato da tanti come un predestinato. Fernandez avrà dalla sua un anno di esperienza sulla RC16 marchiata GasGas, ma è anche consapevole di dovere fare un altro passo in avanti rispetto alla stagione appena conclusa, in cui ha ottenuto come migliore piazzamento un 4° posto a Le Mans.

“Non voglio fissare un obiettivo specifico perché in MotoGP non si sa mai cosa succederà, ma voglio lottare per essere la prima KTM - il sogno per l’anno nuovo - È questo l’obiettivo principale e, naturalmente, salire sul podio e ottenere la mia prima vittoria in MotoGP. Se accadesse, sarebbe perfetto”.

Articoli che potrebbero interessarti