Tu sei qui

SBK, Ducati prepara lo sbarco nell’All Japan Superbike con lo sguardo rivolto a Suzuka

ESCLUSIVA - A Borgo Panigale si sta lavorando a una nuova sfida e a quanto pare sarà il team Kagayama, rimasto orfano di Suzuki, ad avere la Panigale V4 nel campionato riservato alle derivate con la prospettiva di puntare alla 8 Ore

SBK: Ducati prepara lo sbarco nell’All Japan Superbike con lo sguardo rivolto a Suzuka

Tra successi in pista e record di vendite sul mercato, Ducati sta forse vivendo uno dei migliori periodi della sua storia. A Borgo Panigale non resta quindi che godersi il momento d’oro, visti gli sforzi profusi negli ultimi anni.

Di sicuro la Casa non ha la minima intenzione di rimanere a braccia conserte, perché già si lavora in ottica 2024. A tal proposito, potrebbe esserci una nuova sfida ad attendere la Rossa il prossimo anno, rappresentata dalla All Japan Superbike.

Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma secondo quanto raccolto la Panigale V4 potrebbe debuttare nel campionato nipponico riservato alle derivate di serie con una vera e propria eccellenza, ovvero il team Kagayama, che come ben sappiamo è rimasto orfano di Suzuki.

La struttura, che nelle ultime stagioni si è affidata alle qualità di Mizuno, ha bisogno di ben poche presentazioni, visto che in Oriente rappresenta un punto di riferimento nel mondo delle competizioni a due ruote. Chissà mai che quest’accordo, qualora diventi ufficiale, non farà da trampolino di lancio per la partecipazione futura alla 8 Ore di Suzuka, ovvero la gara regina dell’Endurance.

Affidarsi a una struttura come Kagayama, che conosce la 8 Ore meglio delle proprie tasche, rappresenterebbe certamente una grandissima opportunità per confrontarsi con un colosso come Honda. Lo sbarco in Oriente, vista la presenza in America, BSB e Australia,  rappresenterebbe la chiusura del cerchio.     

Articoli che potrebbero interessarti