Tu sei qui

Rossi: "Un po' arrabbiato per il 2° posto, avevo sentito il sapore della vittoria"

Valentino ha chiuso sul podio la 12 Ore del Golfo: "è il 6° per me questa stagione, sono contento dei miei miglioramenti. Siamo stati vicini a fare una gara perfetta"

Auto - News: Rossi:

Valentino Rossi ha concluso il 2023 sul podio, sul 2° gradino nella 12 Ore del Golfo, ultima prova dell’Intercontinental GT Challenge. Se in qualifica non aveva particolarmente brillato, il Dottore in gara ha mostrato i muscoli, riuscendo anche a comandarla per un’ora. Un piccolo problema al pit stop ha tolto al team WRT la possibilità di concludere la 12 Ore davanti a tutti.

Alla fine è stato un grande fine settimana per noi - ha commentato Valentino - Ero partito da casa con l’obiettivo di salire sul podio e siamo stati molto veloci, vicini a fare una gara perfetta. Sono stato anche primo, potevamo vincere e quindi sono un po’ arrabbiato perché ho sentito il sapore della vittoria. Abbiamo problema con pedaliera e abbiamo perso 14 secondi, è un grande peccato perché siamo arrivati a 13 secondi dai vincitori e quindi poteva essere una bella battaglia fino all’ultimo giro.

La medaglia d’argento soddisfa comunque Rossi, che nel 2024 si metterà alla prova nel WEC, sempre al volante della BMW del team WRT.

“La macchina era veloce, il team ha lavorato bene come al solito, mi sono divertito e mi è piaciuto essere in squadra con Dries e Nick. È bello finire la stagione con un podio, per me è il 6° quest’anno, sono molto contento di questo 2023 e dei miei miglioramenti” ha concluso con un sorriso.

 

Articoli che potrebbero interessarti