Tu sei qui

MotoGP, VIDEO - Austin, gli highlights della magnifica vittoria di Vinales negli USA

E' stata senza dubbio la gara più bella della stagione quella che abbiamo visto sul COTA, con l'Aprilia che ha dominato grazie a Maverick. Acosta e Bastianini sul podio, Bagnaia soffre mentre Marquez fa spettacolo ma cade

MotoGP: VIDEO - Austin, gli highlights della magnifica vittoria di Vinales negli USA

Il Gran Premio degli Stati Uniti è stato bellissimo e su questo è davvero difficile parlamentare. Maverick Vinales è scattato male dalla pole e dopo un contatto con Martìn si è ritrovato 11° alla seconda curva, salvo poi iniziare una rimonta furiosa che l'ha portato a mangiarsi tutti i rivali volando verso una vittoria che chiude un cerchio. Ma oltre a questa splendida gara del Top Gun di Aprilia, ci sono stati moltissimi colpi di scena, duelli, sorpassi ed errori. Il più eclatante è forse quello di Marc Marquez, a terra nel momento in cui era in testa alla gara dopo aver avuto la meglio su Acosta, ma lo spagnolo ha forse accusato un problema ai freni che ha innescato la caduta. 

Pedro Acosta ancora una volta ha dato spettacolo chiudendo al secondo posto dopo aver duellato con chiunque, confermandosi talento cristallino destinato a scrivere tante pagine della storia di questo sport in un futuro che sembra sempre più vicino, mentre sul terzo gradino del podio è salito Enea Bastianini, che a fine gara ha prima raggiunto e poi superato un Jorge Martìn meno esplosivo del solito ad Austin. Quinto posto leggermente insipido per Pecco Bagnaia, soprattutto se si guarda il distacco a fine gara del campione del mondo, che ha incassato oltre 7 secondi da Vinales. 

Queste le immagini più belle del Gran Premio a cura di Sky Sport MotoGP. 

Articoli che potrebbero interessarti