Tu sei qui

Il 4 novembre ritorna il Di.Di. Day a Vallelunga

I ragazzi della Di.Di.Diversamente Disabili festeggeranno la chiusura della stagione sportiva con un grande evento di solidarietà il 4 novembre sul circuito romano di Vallelunga. Madrina della manifestazione la cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti

News: Il 4 novembre ritorna il Di.Di. Day a Vallelunga

Un importante impegno di solidarietà attende la Onlus Di.Di.: sabato 4 novembre il circuito di Vallelunga ospiterà nuovamente il Di.Di. Day, un evento di solidarietà organizzato sul tracciato romano per dare la possibilità di trascorrere una giornata in pista insieme a ragazzi disabili appassionati di moto e auto ma che non possono guidarne una. 

Madrina dell'evento sarà Annalisa Minetti: l'atleta paralimpica non vedente è stata eletta "madrina" della Onlus nel 2013, quando proprio a Vallelunga ha assaporato per la prima volta le emozioni della guida in pista come passeggera di Manuel Poggiali, e successivamente al Mugello come passeggera di Dario Marchetti, in un evento organizzato dalla Di.Di.. 

"Avremo a disposizione la pista per 2 ore e porteremo come passeggeri di moto e auto ragazzi con ogni disabilità - spiega Emiliano Malagoli, presidente della Onlus Di.Di. - Sono molto emozionato di poter ripetere l’iniziativa nata nel 2014 e devo ringraziare tutti coloro che l’hanno reso possibile, a partire dal circuito ACI Vallelunga e il suo direttore Alfredo Scala per la disponibilità, a BMW con il progetto “Specialmente”, che metterà a disposizione dei partecipanti auto e moto; Intrasecur Group Snep che supporteranno l’evento, ai volontari del Motoclub Scoordinati che aiuteranno i ragazzi nella vestizione, a DaineseTCX AGV che metteranno a disposizione abbigliamento tecnico completo. E al Team LCR di Lucio Cecchinello che regalerà ai partecipanti felpe, magliette e giacche del suo Team per portare a casa un ricordo veramente speciale della giornata!”

Articoli che potrebbero interessarti