Tu sei qui

SBK, Pirro a Vallelunga: "Morbidelli ha l'OK, non dovrei sostituirlo in Qatar"

Sul circuito Piero Taruffi il collaudatore della Ducati è tornato in sella alla Ducati Panigale V4R, con la quale il campione pugliese affronterà la stagione 2024 del Campionato Italiano Velocità nella categoria Superbike.

SBK: Pirro a Vallelunga:

Abbiamo seguito Pirro nella due giorni romana. In entrambi i giorni al mattino la pista era bagnata per le piogge notturne, e ne abbiamo approfittato per girare una VIDEOINTERVISTA con Michele,, ma nel pomeriggioha avuto abbastanza tempo per girare.

Allo stato attuale delle corse il collaudatore della Ducati non sarà chiamato a sostituire Franco Morbidelli sulla Ducati Pramac, visto che il romano di Tavullia ha avuto l'OK dai medici della Dorna. Ma non è detto che Michele all'ultimo momento possa intervenire per la sostituzione qualora le cose non andassero per il verso giusto per Franco.

"Per Frankie questo è stato il peggior inverno - ci ha detto Pirro - non poter provare, dopo Valencia, la GP24, né a Sepang né in Qatar e ritrovarsi a Lusail ad affrontare direttamente le qualifiche con una moto che non conosce abbastanza non sarà facile. Io spero che vada tutto bene, perché non mi piace sostituire chi ha qualche problema, anche se quest'anno per via delle nuove regole non potrà fare alcuna wildcard. Comunque ho come sempre la valigia pronta. Per il momento comunque non dovrei andare".

Riguardo alla sua attività nel CIV, Michele è apparso soddisfatto. Anche perché delle ultime battute dell'italiano 2023 non ha buoni ricordi.

"Sono molto contento perché da qui siamo ripartiti con le stesse ottime sensazioni che avevamo l’anno scorso in sella a questa moto - ha aggiunto Michele al termine dei test romani - nei vari turni in programma abbiamo lavorato su alcune modifiche al set-up, provando con i tecnici di YSS diverse soluzioni che hanno fornito, fin da subito, riscontri positivi. Quelli di Vallelunga sono stati per me due giorni di attività importante non solo da un punto di vista tecnico, ma anche dal lato umano: ritrovarmi infatti nel box con tutta la crew del Barni Spark Racing Team, che avevo visto l’ultima volta in occasione della gara di Imola del 2023, ha rappresentato per me un'ulteriore iniezione di fiducia e serenità! Prima dello start ufficiale del campionato avrei potuto sfruttare altre 48 ore di test, previsti a Misano per fine mese, ma in realtà parteciperò a una sola giornata poichè, proprio in quel periodo, dovrò volare a Jerez per dei test con la Ducati MotoGP, ma sono certo che per la prima del Civ io e il team saremo, come tutti gli anni, pronti a dare battaglia!"

Mancano quindi pochissime settimane all’avvio ufficiale del Dunlop Civ 2024con le prime due gare previste nel week end del 6/7 aprile al Marco Simoncelli World Circuit di Misano.

Articoli che potrebbero interessarti