Tu sei qui

Ducati Multistrada V4 RS: sfuggita la prima foto!

Presentata ad un ristretto gruppo di rivenditori, la nuova ammiraglia della famiglia Multistrada ha una vocazione racing, il motore della Streetfighter SP2, il Desmo, cerchi da 17 e 195 cv

Moto - News: Ducati Multistrada V4 RS: sfuggita la prima foto!

La Ducati Multistrada V4 ha rappresentato un punto di svolta epocale per la famiglia crossover di Borgo Panigale. Il Desmosedici Stradale declinato vero una destinazione di uso lontano dai cordoli si è dimostrato uno dei propulsori più malleabili ed adattabili dell'intero scenario di mercato, ma tra poco sarà protagonista di una inedita accoppiata con una versione diversa della Multistrada. 

In un evento dedicato ai dealer, è stata infatti mostrata l'inedita Multistrada V4 RS, una sigla ben nota agli appassionati della Casa bolognese. Si tratterà di un modello dall'indole decisamente sportiva, su cui il Demsosedici sarà lasciato letteralmente a briglie sciolte. Sembra infatti che per questa versione, i tecnici italiani abbiano deciso di accoppiare il V4 presente sulla Streetfighter V4 SP2 alla crossover per eccellenza, che lo accoglierà con una ciclistica caratterizzata da cerchi da 17. 

Parliamo di un propulsore su cui è presente la distribuzione desmodromica e che mette sul piatto 195 cv se accoppiato ad un impianto completo Akrapovic, un nuovo riferimento assoluto per la categoria che farà la gioia di chi vuole aggredire un bel misto veloce su un passo di montagna e magari potrà far venire volgia anche di cimentarsi tra i cordoli con questa belva dall'anima sportiva. 

Si potrà ammirare dal vivo ad EICMA, ma nelle prossime settimane sarà svelata nel dettaglio sul canale YouTube della Ducati. Restano tre appuntamenti della rassegna di presentazione dei nuovi modelli e il più vicino è quello del 19 ottobre. Questo il nostro test della versione GT presentata a settembre. 

Articoli che potrebbero interessarti