Tu sei qui

SBK, Ufficiale: sarà a Jerez l’ultimo appuntamento del Mondiale Superbike 2023

Cancellato il Round in Argentina, sarà la pista andalusa a ospitare il gran finale di stagione dei Mondiali SBK e SSP, nell'ultimo fine setttimana del mese di ottobre

SBK: Ufficiale: sarà a Jerez l’ultimo appuntamento del Mondiale Superbike 2023

La notizia era nell’aria e adesso ha trovato l’ufficialità: il Mondiale Superbike tornerà a Jerez nel fine settimana del 27-29 ottobre, per disputare il dodicesimo e ultimo appuntamento di questo entusiasmante 2023.

Cancellato il Round in Argentina, per le vicissitudini politiche che sta attraversando il Paese, le derivate di serie torneranno dunque sul celebre tracciato di Jerez de la Frontera, che ha dato inizio alla stagione del 1990 del campionato, ospitando nel corso della sua storia un totale di 21 gare di WorldSBK, l'ultima delle quali si è tenuta nel settembre 2021.

“Siamo lieti di riportare il campionato WorldSBK alle sue radici nel leggendario Circuito de Jerez - Angel Nieto per l'ultimo round della stagione 2023 - ha commentato il Direttore Esecutivo del campionato, Gregorio Lavilla - Jerez occupa un posto speciale nella storia del nostro sport ed è giusto concludere questa straordinaria stagione in un luogo con un patrimonio così ricco. Non vediamo l'ora di assistere a una competizione agguerrita e di celebrare l'eredità di questo sport con gli appassionati tifosi dell'Andalusia”.

Come da programma, l’appuntamento di fine ottobre in Andalusia marcherà la conclusione delle stagioni dei Mondiali SBK e SSP, mentre la campagna della SSP300 si chiuderà nel weekend dal 29 settembre al 1° ottobre, a Portimao.

Articoli che potrebbero interessarti