Tu sei qui

KTM e Husqvarna: arriva un richiamo per i modelli con l'LC4 690

L'iniziativa interessa i modelli KTM e Husqvarna equipaggiati con motore LC4, model year dal 2018 al 2020, per un prossibile problema al cilindro attuatore della frizione

Moto - News: KTM e Husqvarna: arriva un richiamo per i modelli con l'LC4 690

Quando sentiamo la parola richiamo, le reazioni sono due, chi positivamente la vede come un'operazione trasparente volta a garantire la sodisfazione del cliente, chi invece ci legge un segnale di scarsa affidabilità di quel costruttore. Di sicuro non vengono fatte a cuor leggero, perché immagine a parte sono operazioni dal costo non trascurabile. Noi preferiamo leggerci la serietà si case motociclistiche che, una volta avuta notizia di un possibile problema, indagano e operano per risolverlo alla radice. Questa volta tocca a KTM e rigiuarda anche Husqvarna, da anni parte del gruppo e con modelli che hanno tanto in comune con quelli della casa austriaca, motori inclusi.

Se scorrete le pagine di GPOne troverete numerosi altri casi (qui il link ad alcuni dei richiami più recenti), come quello recentissimo di Benelli per un problema al mono posteriore della best seller TRK 502. Non sempre ne diamo notizia però, proprio perchè sono operazioni abbastanza normali e molto frequenti.

Husqvarna e KTM annunciano un richiamo sui modelli equipaggiati con motore LC4 690 (VITPILEN 701, SVARTPILEN 701, 701 Supermoto e 701 Enduro per la prima, DUKE, SMC R ed ENDURO R per la seconda), prodotti dal 2018 al 2020 e invita la clientela a recarsi presso un concessionario ufficiale per la verifica ed eventuale sostituzione del cilindro attuatore della frizione.

L'invito riguarda tutti i clienti che hanno acquistato un modello equipaggiato con motore LC4, a causa di un probabile problema legato al processo di assemblaggio di alcuni motocicli. Questi potrebbero essere stati immessi nel mercato con un cilindro attuatore della frizione non corrispondente agli standard qualitativi definiti dal costruttore. Per questo motivo, solamente sulle motociclette potenzialmente interessate, occorre verificare la versione del cilindro attuatore installata e sostituirlo qualora non fosse conforme alle specifiche qualitative richieste. Tutti i clienti che hanno acquistato le motociclette interessate verranno informati a mezzo raccomandata e saranno invitati a contattare immediatamente un concessionario Husqvarna o KTM per fissare un appuntamento ed effettuare i necessari interventi. Naturalmente l’operazione verrà eseguita gratuitamente in garanzia.

Articoli che potrebbero interessarti