Tu sei qui

Petronas lancia la MiniGP replica Valentino Rossi e Franco Morbidelli

Sarà prodotta dall'italiana Ohvale ed oltre a replicare la grafica delle due Yamaha M1 offre alcuni pezzi pregiati dal sapore MotoGP. Ne saranno prodotte 46

Moto - News: Petronas lancia la MiniGP replica Valentino Rossi e Franco Morbidelli

Una MiniGP con i colori delle Yamaha M1 del Team Petronas di Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Ecco cosa propone proprio il Sepang Racing Team in accordo con l'italiana Ohvale, ovvero un pezzo speciale, prodotto in soli 46 esemplari ed annunciato durante il fine settimana del Mugello. Creata per l'uso in pista nel tempo libero, la PETRONAS SRT OHVALE Special Series MiniGP è basata sul modello OHVALE 160cc GP-0 con una serie di miglioramenti e caratteristiche chiave, nonché alcuni accessori esclusivi.

L'OHVALE GP-0 è la stessa moto scelta da DORNA e FIM per il campionato FIM MiniGP World Series. I miglioramenti per la versione PSRT includono un telaio aggiornato per consentire una migliore abitabilità per i piloti più alti, sospensioni completamente regolabili con ammortizzatori anteriori Mupo e Ohlins al posteriore, livrea PSRT con winglets, carburatore Dell'Orto e un sistema di scarico Arrow restyling.

Oltre alla moto stessa, ogni fortunato acquirente riceverà un pacchetto esclusivo composto da termocoperte su misura, un tappeto Racing da box e una copertura per la moto. Viene anche fornita una selezione di pezzi di ricambio tra cui dei pignoni di misure differenziate. La moto è rifinita con una livrea PETRONAS SRT in edizione limitata, fornita dalla stessa azienda che si occupa delle grafiche delle moto da gara del team in MotoGP. Verrà costruito un numero limitato di 46 unità della moto PETRONAS SRT OHVALE Special Series MiniGP, ognuna con il proprio numero di telaio sul ponte TOP, e i preordini vengono presi ora per la consegna a partire da settembre.

"Siamo felici di premiare i nostri più forti sostenitori con questa moto PETRONAS SRT OHVALE Special Series MiniGP in edizione limitata - ha affermato Razlan Razali -  Questa è una superba moto MiniGP che merita davvero il tappeto rosso. Questa moto si rivolge agli appassionati del PETRONAS Sepang Racing Team che vogliono godersi l'azione in pista nel formato MiniGP e abbiamo lavorato con OHVALE per creare qualcosa di veramente speciale con alcuni dei migliori fornitori del settore. Abbiamo considerato ogni elemento del possesso di una di queste moto quando abbiamo creato il pacchetto e ci saranno 46 persone molto fortunate che avranno questa nel loro garage".

Anche Valerio Da Lio, CEO di OHVALE, ha commentato la nascita di questa Ohvale davvero speciale.  

"OHVALE, in collaborazione con PETRONAS SRT, è orgogliosa di aver creato questa serie speciale partendo dal modello 160 GP-0. Grazie al DNA Racing e al know-how tecnico di OHVALE, è stato possibile arricchire questa MiniGP con parti speciali per il divertimento in pista. Ci siamo anche ispirati alla moto da MotoGP utilizzando non solo colori e grafiche replica, ma anche parti speciali di alto valore tecnico che differenziano questo prestigioso modello. Ringraziamo i nostri partner per la collaborazione a questo progetto e a tutti coloro che hanno partecipato alla produzione di questa serie speciale PETRONAS SRT, nonché a PSRT per la loro fiducia nella nostra OHVALE GP-0".   

Articoli che potrebbero interessarti