Tu sei qui

Indian Motorcycle e Metzeler, la partnership si rafforza

Indian Motorcycle ha svelato nuovi modelli equipaggiati con pneumatici Metzeler, prodotti appositamente.

Moto - News: Indian Motorcycle e Metzeler, la partnership si rafforza

Produrre moto con pneumatici realizzati appositamente, con una mescola e una struttura dedicata al peso, all'utilizzo e alla percorrenza di ognuna. Su queste caratteristiche si sviluppa la partnership tecnica tra Indian Motorcycle e Metzeler, che permetterà a ognuna di migliorare anche la penetrazione nei mercati USA e UE.

Collaborazione

Il progetto coinvolge la più vecchia casa motociclistica americana, la Indian Motorcycles e uno dei più importanti produttori europei di pneumatici per moto, Metzeler.

Una partnership che parte nel 2019, quando Metzeler viene scelto come partner di sviluppo e fornitore esclusivo per la possente Indian Challenger 2020.

Dopo questo primo modello, i rapporti fra le casa aziende si sono intensificati, andando a estendere la partnership anche ad altri modelli: e così dal 2021 oltre alla Indian Challenger e alla nuova FTR, svelata di recente, anche i modelli Roadmaster, Chieftain, Springfield e Vintage saranno equipaggiati esclusivamente con pneumatici Metzeler.

A ognuna il suo

Metzeler ha individuato lo pneumatico per ogni modello: le Indian FTR, comprese le versioni FTR S e FTR R Carbon, sono equipaggiate con i pneumatici Metzeler Sportec™ M9 RR nelle misure 120/70 per l'anteriore e 180/55 per il posteriore.

Si tratta di una gomma versatile che si trova a suo agio nell'utilizzo quotidiano ed è stato progettato per supersportive e naked e motociclisti dalla guida sportiva che cercano piacere di guida e sportività anche sul bagnato

Le Indian Challenger, Roadmaster, Chieftain, Springfield e Vintage, anche nelle versioni Limited e Dark Horse, sono equipaggiate con lo pneumatico Metzeler Cruisetec™, selezionato anche per altri modelli all’interno del portfolio cruising e touring di Indian.

Il Cruisetec™ è dedicato a power cruiser, custom e tourer, con un orientamento alle prestazioni, sviluppato per usufruire dell’intero potenziale prestazionale sia dei modelli più recenti che delle moto più datate, sfruttando l’elevato livello di grip anche in condizioni di bagnato.

Con queste caratteristiche, conferisce alla moto capacità di maneggevolezza e costanza delle prestazioni per tutta la vita del pneumatico.

Articoli che potrebbero interessarti