Tu sei qui

SBK, Prometeon rinnova la partnership con Yamaha nel Mondiale Superbike

Il produttore di pneumatici industriali sarà co-title sponsor del team ufficiale della Casa di Iwata anche nel 2024, in cui il team prenderà il nome di Pata Prometeon Yamaha WorldSBK

SBK: Prometeon rinnova la partnership con Yamaha nel Mondiale Superbike

Il produttore di pneumatici industriali Prometeon conferma il suo impegno nel Mondiale Superbike anche nel 2024, estendendo la sua collaborazione con il team ufficiale Yamaha, di cui è co-title sponsor dalla scorsa stagione

La notizia del rinnovo è arrivata in occasione del Prometeon Day svoltosi a Milano, al quale hanno preso parte anche il team principal della squadra Paul Denning e i due piloti ufficiali, Jonathan Rea e Andrea Locatelli, a suggello di un fruttuoso sodalizio che ha portato la squadra ad assumere la denominazione di Pata Prometeon Yamaha WorldSBK, a partire da quest’anno.

“È per noi un piacere proseguire per il secondo anno la partnership con Prometeon, il cui brand nel 2024 ha un’esposizione maggiore rispetto a prima nel team e quindi una maggiore visibilità, a partire dalla livrea delle moto. Siamo al fianco di Prometeon nel suo percorso di affermazione del brand a livello globale e lo supportiamo in questa sfida. Ci sentiamo parte integrante di Prometeon ed è per noi una grande opportunità collaborare con un Gruppo industriale di questo livello, per produzione, ricerca e sviluppo e distribuzione nel mondo. Siamo orgogliosi di essere parte della costruzione del suo futuro” ha affermato Paul Denning, commentando l’annuncio del rinnovo.  

Una partnership salutata con entusiasmo anche dal sei volte iridato Jonathan Rea, pronto a dividere il  box della Casa di Iwata con il campione 2020 del Mondiale Supersport, per la sua prima stagione sotto le insegne del costruttore giapponese.

“Nella mia carriera non ho mai corso per un team italiano e non parlo italiano, ma ho un rapporto speciale con i tifosi italiani e amo correre in Italia. È quindi molto bello per me avere un Co-Title sponsor come Prometeon, che non solo ha il suo quartier generale in Italia, ma è anche un brand estremamente interessante e attivo nel motorsport. Sono orgoglioso di rappresentarli in WorldSBK, spero che faremo un buon lavoro e li ringrazio per il supporto” ha dichiarato il 37enne nordirlandese, fortemente intenzionato a tornare a lottare per il titolo con il team Pata Prometeon Yamaha WorldSBK.

L’ingaggio di Rea, il pilota più vincente nella storia del Mondiale Superbike con 119 vittorie, testimonia infatti l’ambizione della squadra di tornare al vertice del campionato riservato alle derivate di serie, dove ha conquistato la “tripla corona” nel 2021, aggiudicandosi i titoli  Piloti, Costruttori e Team con Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli.

Articoli che potrebbero interessarti