Tu sei qui

LS2: dalla Cina 5.200 mascherine per gli ospedali italiani

L’azienda cinese produttrice di caschi ha fatto arrivare i presidi sanitari agli ospedali di Brescia e Grosseto

Moto - News: LS2: dalla Cina 5.200 mascherine per gli ospedali italiani

La solidarietà nella lotta al Coronavirus trova un nuovo protagonista: l’azienda cinese LS2, che produce caschi e ha la sua sede europea in Spagna, ha deciso di inviare 5.200 mascherine agli ospedali italiani più colpiti dall’emergenza sanitaria.

La donazione

LS2 ha fatto reperire 2.800 mascherine certificate FFP2 all’ospedale Civile e all’Ospedale dei Bambini di Brescia grazie all’appoggio dell’associazione La Zebra Onlus, e altre 2.400 all’Ospedale di Grosseto.

“Vogliamo dimostrare vicinanza e sostegno alla popolazione italiana in questo momento di enorme sofferenza. Desideriamo dare un segnale positivo e di impegno concreto, nella convinzione che con il contributo congiunto di tutti si possa uscire dall’emergenza e ripartire” ha commentato Giuseppe Porcu, CEO di LS2.

Aiuti anche in Spagna

Vista la presenza del quartier generale aziendale di LS2 in Spagna, e la gravità della situazione che affligge anche la penisola iberica LS2 invierà tra pochi giorni altre 2.400 mascherine FFP2 all’Ospedale Joan Despì Moises Broggi di Barcellona.

ls2 donazione

Articoli che potrebbero interessarti