Tu sei qui

MotoGP, Dovizioso: “Lotta al titolo compromessa dopo Phillip Island, ma darò il massimo”

Le parole del pilota di Forlì in vista della penultima tappa del motomondiale

Moto - News: MotoGP, Dovizioso: “Lotta al titolo compromessa dopo Phillip Island, ma darò il massimo”

Questo weekend la MotoGP 2017 affronterà la penultima tappa di questa entusiasmante stagione. Sarà un appuntamento importante soprattutto in chiave titolo mondiale. Indubbiamente Marc Marquez è il favorito, con 33 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso, ma finché la matematica lo permette è giusto continuare a sperare e a provarci fino alla fine.


“Mi piace guidare a Sepang"


Il forlivese a Sepang ha conquistato una importante vittoria lo scorso anno, la prima in MotoGP. “Dopo la gara australiana mi sono rilassato il più possibile per dare il massimo qui. Le condizioni saranno dure ma noi dovremo essere pronti. L’anno scorso è stata una bella gara, mi piace molto guidare qui nella classe regina e devo raccogliere il massimo. Non ho mai cambiato il mio approccio e dovrò provare a vincere.


“A Phillip Island ho perso molti punti, ma ce la metterò tutta”


Purtroppo ho perso molti punti a Phillip Island e adesso la mia corsa per il titolo sembra compromessa. Io però penso sempre positivo e ora siamo qui in Malesia, una pista molto impegnativa, anche a causa del grande caldo. Se Marquez continuerà ad essere così veloce nelle due gare rimanenti sarà un’impresa difficile, ma noi a questo punto dobbiamo solo cercare di portare a casa il massimo risultato e ce la metteremo tutta", ha dichiarato Dovizioso. 

Articoli che potrebbero interessarti