Tu sei qui

MotoGP, Marquez: “Aragon una delle mie favorite”

Le parole del campione del mondo in carica in vista della gara di domenica

Moto - News: MotoGP, Marquez: “Aragon una delle mie favorite”

In attesa di sapere se Valentino Rossi deciderà di partire per Aragon per provare a prendere parte alla gara di domenica, i piloti del motomondiale si preparano per affrontare al meglio il quattordicesimo appuntamento del calendario. In testa alla classifica piloti c’è Marc Marquez, a pari punti con Andrea Dovizioso, con un vantaggio di 16 lunghezze sul terzo, Maverick Vinales.


Record di pole


Per il campione del mondo in carica il GP d’Aragona è estremamente importante. In questo circuito ha sempre fatto bene. Dal suo debutto nella massima classe è stato l’assoluto protagonista dei sabati di qualifiche ad Alcaniz: detiene il record di pole oltre ad aver vinto il GP una volta in Moto2 e due in MotoGP. E Domenica farà sicuramente il massimo per cercare di scappare in vista di un finale di stagione che si preannuncia scoppiettante.


“Una delle mie favorite”


“Questa corsa iridata è incredibile e ancora incerta. Da Misano sono tornato ad essere in testa con gli stessi punti di Dovizioso mentre i nostri avversari non sono tanto distanti. Le ultime gare saranno di grande intensità e molto combattute, per questo dovremo continuare a lavorare duramente. Sono felice di correre ad Aragón, è una delle mie piste favorite e tenteremo di dare il 100% davanti ai nostri tifosi lottando per la vittoria, dalla FP1 all’ultimo giro di gara”, ha dichiarato Marquez.


 

Articoli che potrebbero interessarti