Tu sei qui

Da Milano all’isola di Skye: un'avventura on the road in sella alla Bonneville T100 Black

Il globetrotter Andrea Montovoli in viaggio verso il Regno Unito alla scoperta di un'antica distilleria

Moto - News: Da Milano all’isola di Skye: un'avventura on the road in sella alla Bonneville T100 Black

La moto è il mezzo per vivere l’avventura, permette di entrare in contatto con ogni cosa fondendosi completamente con la strada, il cielo, la pioggia e il profumo del mare. È per questa sensazione di assoluta libertà che Andrea Montovoli ha scelto una Triumph Bonneville T100 Black, un’icona assoluta di stile per affrontare l’epico Talisker Journey, un viaggio on the road da Milano all’isola di Skye nelle Ebridi Occidentali, sulle tracce del celebre single malt Talisker.


Arrivo il 6 giugno


Un viaggio intenso e faticoso attraverso migliaia di chilometri, solcando strade sinuose e panoramiche alternate a tragitti più ripidi, indispensabili per raggiungere la meta finale: la distilleria Talisker. Affacciata su uno dei tratti di mare più impetuosi e costantemente battuta dal vento e da onde sferzanti, è diventata l’emblema dell’eterna sfida tra uomo e natura, tra l’imprevedibilità degli elementi e la capacità di domarli.
Lunedì 29 maggio è stato il giorno della partenza da Milano alla volta di Versailles. Da qui, passando per Mont Saint Michel, Portsmouth, Lancaster, Glasgow e Glenelg, Andrea Montovoli arriverà sull’isola martedì 6 giugno.
Un programma intenso da vivere sempre in sella, con qualche piccola deviazione per un’escursione a piedi alla scoperta di un angolo nascosto, per una sosta rigenerante davanti al fuoco o per riposarsi prima della prossima tappa.

Articoli che potrebbero interessarti