Tu sei qui

Seat Leon Cupra, la sportiva con il giusto equilibrio

OmniAuto.it ha testato la spagnola ed i suoi 280 CV sui tornanti della provincia italiana

Moto - News: Seat Leon Cupra, la sportiva con il giusto equilibrio

L’equilibrio in moto è essenziale, ma quando si tratta di divertirsi, anche in auto diventa un elemento fondamentale. L’eleganza necessaria a non sbilanciarsi in curva però non c’entra in questo caso, a dover essere ben equilibrati su una sportiva sono prestazioni, grandezza, costi ed aderenza: un mix di elementi che la nuova Seat Leon Cupra promette di avere e che gli amici di OmniAuto.it hanno messo alla prova in un video test tra i tornanti della provincia italiana. La piccola sportiva spagnola può passare inosservata per il suo aspetto da compatta lineare e senza fronzoli, ma sotto il cofano custodisce un propulsore 2.0 TSI a benzina da ben 280 CV ed una serie di soluzioni tecniche in grado di far divertire anche fra le curve del tragitto casa-lavoro o durante una scampagnata fuori porta con la famiglia.


Cosa promette


Se non si vuole lasciare a casa il divertimento di guidare e nemmeno la comodità di un’auto per tutta la famiglia, la nuova Seat Leon Cupra può infatti essere la soluzione giusta. Gli spazi si mantengono generosi anche su questa versione sportiva, mentre cerchi da 19 pollici, pneumatici da 235/35, telaio rigido, ammortizzatori elettronici e - soprattutto - il differenziale autobloccante XDS, fanno da giusti contraltari alla potenza sviluppata dal già citato 2.0 benzina, in grado di spingere la Leon sotto gli 8 minuti al Nurburgring.


Come va


Caratteristiche che permettono alla sportiva spagnola di aggredire le curve ed accarezzare la strada a ritmo di tornanti, discese e salite in un mix di divertimento ed affidabilità che gli amici di OmniAuto.it hanno testato e spiegato. Per sapere come vanno il differenziale meccanico, il cambio DSG della versione in prova ed il sistema Cupra Drive Profile non rimane che dare un’occhiata al test completo!

Articoli che potrebbero interessarti