Tu sei qui

FG Gubellini presenta le sospensioni Eco Line

Un nuovo prodotto pensato per un miglior comportamento dinamico nell’utilizzo stradale

Moto - News: FG Gubellini presenta le sospensioni Eco Line

Tutti i motociclisti sanno quanto importante sia avere delle sospensioni in grado di lavorare correttamento, un compito questo che non sempre viene assolto in maniera ottimale dalle componenti di serie, motivo per il quale a volte è necessario attingere ai cataloghi dell’aftermarket per poter acquistare degli accessori in grado di adattare al meglio la dinamica della moto alle proprie preferenze di assetto.

 

Regolazioni basiche

 

Allo scopo di assecondare questa esigenza, FG Gubellini porta in gamma la linea di prodotto Eco Line (installabile su tutti i modelli di moto per cui era già disponibile l’ammortizzatore modello FQE / EQF), regolabile in alcuni parametri di base e pensata per restituire una guida molto piacevole nell’utilizzo stradale. Perché non eccedere con le regolazioni? Perché come spiega Franco Gubellini, proprietario e fondatore dell’azienda, “pochi, tra i tanti appassionati, sanno regolare gli ammortizzatori in modo ottimale”.
“Tra i setting disponibili – prosegue Gubellini - laddove vengano montate sospensioni pluri-regolabili, è raro che per un uso stradale il pilota senta la necessità di variare la misura di interasse dell’ammortizzatore. Di solito i nostri clienti scelgono, prima di montare il pezzo, di mantenere la stessa misura dell’originale. Eco Line nasce in risposta a questo tipo di utilizzo, prevalente per i motociclisti su strada, che potranno regolare il precarico o variare il ritorno idraulico sul proprio mezzo, come sono abituati a fare”.

 

Per un’ampia gamma di prodotti

 

Pensata per il grande pubblico, la gamma FG Gubellini Ecoline strizza l’occhio non solo alle due ruote prettamente stradali (come sportive o naked), ma anche al mondo delle tourer e delle enduro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del costruttore.

Articoli che potrebbero interessarti