Tu sei qui

MotoGP 2014: Graziano Rossi pensa al decimo titolo per Vale...

...e Vale risponde: "E' bello zittire con i risultati e con questo tipo di gare i critici"

Moto - News: MotoGP 2014: Graziano Rossi pensa al decimo titolo per Vale...

Nella nostra pagella dei piloti relativa alla prima gara della MotoGP 2014 disputata in Qatar, oltre al 10 di Marquez, forse in molti avrebbero dato un 10 anche a Valentino Rossi.

Tra questi di certo troviamo papà Graziano che non nasconde il suo entusiasmo dopo l'eccellente risultato di domenica, piaciuto tanto anche ai tifosi. Rossi senior parla chiaro: "Il duello fra i due è stato al cardiopalma e ha tenuto incollati agli schermi tutti gli appassionati e se queste sono le premesse tutto mi fa pensare che ne vedremo degli altri nel corso della stagione". Ai microfoni di Eurosport aggiunge poi: "Lui ha lavorato quest’inverno per essere allo stesso livello di Marc e Jorge e io voglio credere che sia possibile. Per me Marquez, Lorenzo e Valentino vanno messi sullo stesso piano: i primi due hanno la forza di essere nel fiore degli anni e di essere reduci da annate strabilianti, Valentino però ha un bagaglio di esperienza che molti sottovalutano ma che può rivelarsi molto utile. E’ stato protagonista di mondiali molto combattuti e nella battaglia ha sempre fatto vedere di essere secondo a nessuno. Inoltre anche se ha 35 anni ha ampi margini di miglioramento perché sta lavorando molto per cambiare il suo stile di guida e già dei benefici si sono visti…".

Sull'onda dell'entusiasmo (perdonate il gioco di parole), anche Valentino ha rilasciato un'affermazione niente male che sa un po' di vendetta: "Io penso che sia normale che un pilota che ha vinto 9 mondiali sia amato da tanti ed odiato da alcuni. Mi limito a dire che è bello zittire con i risultati e con questo tipo di gare i critici. Mi sa che almeno per un anno forse due non avranno più argomenti".

Articoli che potrebbero interessarti