Tu sei qui

La Ducati 899 Panigale è "la cosa più cool del 2014" secondo gli Inglesi

La classifica della rivista GQ UK sulle 100 cose più fiche di inizio 2014 vede vincitrice la Superbike italiana

Moto - News: La Ducati 899 Panigale è

L'edizione inglese della nota rivista GQ ha redatto una classifica delle cose più cool del momento, ovvero una raccolta delle migliori 100 cose che si possono vestire, mangiare, guidare, ascoltare, bere, guardare e sperimentare in questi primi mesi del 2014. Ovviamente largo spazio alle mode e agli oggetti definiti "fichi" dall'utenza di internet e non, ma in cima alla lunghissima lista c'è - udite udite - una moto italiana!

UNA MOTO ITALIANA BATTE TUTTI

La Ducati 899 Panigale è la vincitrice di questa particolarissima classifica, arrivata al primo posto della rivista di lifestyle principalmente per la sua estetica, ritenuta universalmente una delle più sexy degli ultimi anni. Si citano anche le caratteristiche tecnologiche del mezzo, come ABS, Traction Control e mappe selezionabili. Perchè non scegliere direttamente la 1199? Non sappiamo di preciso e il redattore fa un po' di confusione scrivendo che la più piccola 899 ha più potenza della sorella maggiore. Probabilmente dare il premio alla gamma Superbike Ducati 899/1199 sarebbe stato più appropriato.

MEGLIO DI AUTO, FILM E SMARTPHONE
Il gioiello tecnologico italiano ha sbaragliato la concorrenza di grandi marchi internazionali del lusso e della tecnologia. Al secondo posto si è classificato il sistema audio Bose SoundTouch, mentre nel gradino di più basso del podio c'è The Grand Budapest Hotel, film di Wes Anderson che ha vinto il premio della giuria al Festival di Berlino. Più in la nella classifica troviamo di tutto, dalle attrici, all'abbigliamento, passando per oggetti di design e smartphone. La seconda posizione della categoria "automotive" è occupata dalla Range Rover Sport al 18° posto assoluto. Nessun'altra moto è presente nella top 100.

Articoli che potrebbero interessarti