Tu sei qui

Moto3, WUP: Fenati marca i primi

Aragon: Quarto tempo per Romano dietro a Kent, Sissis e Vazquez

Moto - News: Moto3, WUP: Fenati marca i primi

Il sole ha fatto capolino per la prima volta questo fine settimana ad Aragon per dare il buongiorno ai piloti della Moto3, scesi in pista per un'ultima sessione di warm-up. Temperature ancora basse sull'asfalto (16 gradi), leggermente umido per la pioggia caduta nella notte, e tempi pressoché identici a quelli delle qualifiche. Ad aggiudicarsi la sessione è stato Danny Kent, autore di un 2'01.790. Il britannico ha preceduto il compagno di squadra Sissis (+ 0.253) e Vazquez (+ 0.260).

Con il quarto tempo (+ 0.427), Romano Fenati ha confermato la propria posizione in griglia precedendo Rins. Distacchi intorno al secondo dalla 6ª posizione in poi, con Khairuddin, Folger, Viñales, Ajo e Oliveira in rapida successione. Il capo-classifica Cortese, autore di un fuori pista sul finale, ha fatto registrare l'undicesimo tempo.

Gli altri italiani. Anche Niccolò Antonelli aveva dato segnali incoraggianti (era 10º a 8 decimi dalla vetta), salvo poi perdere l'anteriore in staccata a cinque minuti dal termine. Il romagnolo, autore del 13º tempo, partirà dalla 11ª posizione. Tonucci, 14º in griglia, ha chiuso con il 20º tempo. Fanalino di coda Pontone, 27º su Ioda.

Partenza fissata per le 11. I tempi della Moto3:

Articoli che potrebbero interessarti