Tu sei qui

JuniorGP: esordio rimandato per Pini in Moto3, c’è Ruda a sostituirlo a Misano

Un infortunio al gomito rimediato in Andalusia impedirà al toscano di prendere parte al primo appuntamento del FIM JuniorGP, dove sarà lo spagnolo a sostituirlo sulla KTM del SeventyTwo Artbox Racing Team

Moto3: JuniorGP: esordio rimandato per Pini in Moto3, c’è Ruda a sostituirlo a Misano

Guido Pini non sarà al via del primo appuntamento stagionale del FIM JuniorGP, che scatterà questo fine settimana sul circuito di Misano. Incappato in un incidente durante una due giorni di test in Andalusia, in preparazione della sua seconda stagione nella Red Bull Rookies Cup, il 16enne toscano dovrà posticipare, a data da destinarsi, il suo debutto nella classe Moto3 del campionato.

Una caduta venerdì scorso sul circuito di Jerez mi ha causato un infortunio al gomito. Purtroppo non potrò partecipare questa settimana alla prima gara della stagione 2024, sul circuito di Misano - ha spiegato Pini in post pubblicato sui suoi canali social - Saremo fuori gioco per un po’, ma lavoreremo per tornare più forti e il prima possibile!”.

Con il campione 2022, e vice-campione 2023, della European Talent Cup costretto allo stop, sarà Marcos Ruda ad affiancare il 17enne Angus Grenfell al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, montando in sella alla seconda KTM Moto3 schierata dal SeventyTwo Artbox Racing Team

“Benvenuto Marcos! Siamo felici di annunciare che Marcos Ruda sostituirà Guido Pini per queste prime due gare. Lavoreremo duramente per ottenere grandi risultati e vogliamo augurare una pronta guarigione al nostro pilota Guido Pini”, ha comunicato attraverso i propri profili social la compagine spagnola, nata dal sodalizio tra Artbox e SeventyTwo Motorsport, il nuovo progetto di Emilio Alzamora.

Reduce dalla doppietta siglata proprio a Misano all’esordio nel CIV Moto3, con i colori del GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing, il maiorchino non è un volto nuovo nel panorama del FIM Junior GP, dove ha già corso in passato in European Talent Cup e in Moto3, con squadre di alto livello.

Articoli che potrebbero interessarti