Tu sei qui

Una giornalista sul podio di Losail

E' Nikolett Kovacs, rappresentante della sala stampa della MotoGP

Moto - News: Una giornalista sul podio di Losail

Chi pensa che la sala stampa della MotoGP sia composta da vecchi giornalisti tromboni che capiscono poco di motociclette e motociclismo deve ricredersi. Fra le giovani leve c'è parecchia gente competente...e veloce. E' il caso di Nikolett Kovacs che domenica scorsa è addirittura salita sul podio di una gara sul circuito di Losail, in Qatar.

Ecco quello che ci ha scritto.

"Grazie alla QMMF ho partecipato alle ultime due tappe del Campionato del Qatar (QIRRCH) guidando una R6 assolutamente standard dal 2006. Nel campionato ci sono due categorie (SBK e Stock600 che si chiama LARSS) ma giriamo assieme.

Le ultime due tappe - 4 gare (cioé 2 per weekend) - sono state organizzate in notturna come la MotoGP.

Due settimane fa sono arrivata 4a alla prima gara, poi sono caduta alla seconda lottando per il terzo posto.

Nicolette KovacsL'inizio di questo fine settimana è stato abbastanza difficile per tutti noi, perché abbiamo trovato il vento a circa 50 Km/h orari e tempesta di polvere, cioé la pista era polverosissima e senza grip venerdí durante la prova libera e qualificazione.

Sabato, giorno di gare era già meglio.

Alla prima gara ho perso tantissimo lottando con le moto SBK... non mi sono divertita assolutamente. Alla fine però sono arrivata 4a di nuovo grazie ad uno sorpasso negli ultimi metri.

Un'ora dopo la bandiera a scacchi eravamo in griglia di nuovo.

Avendo un problema con la batteria, i meccanici hanno dovuto spingere la mia motoche non voleva partire, cosa che mi ha reso abbastanza nervosa.Ciò non mi ha impedito di fare una buona partenza ed al primo giro sono stata anche seconda, ma poi sono stata sorpassata da un pilota indiano che mi è sembrato andasse oltre al 100% così l'ho lasciato andare...ed ho fatto bene visto che dopo poco è caduto! Grazie anche a ciò alla fine sono arrivata terza!

Le gare della SBK ed anche il campionato sono stati vinti di Alex Cudlin di Australia (fratello di Damien) mentre Doni Tata Pradita ha vinto nella LARRS".

Nikolett l'anno passato è arrivata 3a assoluta nel campionato ungherese nella categoria Superstock 600 fra i maschi, ha vinto la coppa femminile e assieme a Nina Prinz e Paola Cazzola è arrivata 6a nella categoria Stock 1000.

Insomma, sa di cosa parla quando scrive...

Articoli che potrebbero interessarti