Tu sei qui

Norris: "Stupito dal podio. Le Ferrari? Le credevo più veloci di noi"

"Avevo previsioni più pessimistiche per il GP, quindi bene così". Verstappen: "Un weekend perfetto e per Miami mi attendo un'altra gara con questo passo". Perez:"Problemi di bilanciamento e gomme"

Auto - News: Norris:

Non poteva andare meglio di così per Max Verstappen. Anche a Shanghai l'olandese non ha avuto rivali e senza troppa fatica si è portato a casa l'ennesimo successo.

Tutto il weekend siamo stati velocissimi, la macchina andava alla perfezione ed è davvero una bellissima sensazione quando tutto fila liscio così. Nelle battute conclusive con le gomme vecchie e usurate temevo di forare sui detriti lasciati dagli impatti che hanno portato all’ingresso della vettura di sicurezza, per cui ho chiesto informazioni al mio ingegnere.  Come a ndrà a Miami? Lì siamo sempre stati forti. E’ una pista complicata, ma con la strategia non dovremmo avere preoccupazioni", ha affermato a caldo.

Ad animare la folla è stato però Lando Norris, secondo al termine di un fine settimana che gli ha decisamente sorriso. “Sono sorpreso e molto contento per il team. Hanno fatto ottimi pit stop.In un certo senso non mi aspettavo di fare tanto bene, ma mi sono sentito a mio agio e ho potuto spingere. Positivo anche aver guadagnato tanti punti ed aver concluso ancora in top 3. Devo dire che mi ha stupito vedere le Ferrari fuori passo, quando invece ero sicuro ci sarebbero state davanti. Allo stesso modo non credevo di essere tanto vicino alle Red Bull come ritmo. E’ la dimostrazione che stiamo facendo un buon lavoro. Bella domenica per me e per la squadra”, la sua analisi.

Leggermente più deluso Sergio Perez, terzo. "Purtroppo a causa della Safety Car ho perso due posizioni e sono stato costretto a recuperare, inoltre con le hard all’inizio ho patito un forte degrado, mentre con le medie ho faticato con il bilanciamento. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, peccato però per la mancata doppietta. A Miami punterò alla vittoria”, la promessa del messicano.

 

Articoli che potrebbero interessarti