Tu sei qui

James Toseland diventa "Ambasciatore" di Donington Park

Il due volte Campione del Mondo sarà l'uomo immagine del Circuito

Moto - News: James Toseland diventa

Avere la faccia pulita e l’espressione da eterno ragazzino non ha certo aiutato James Toseland a diventare due volte Campione del Mondo in Superbike, perchè ciò che si è guadagnato in pista se lo è dovuto sudare. Essere un bel ragazzo, e un personaggio che ha sempre brillato per educazione nei paddock dei circuiti, però, gli sta tornando indiscutibilmente utile proprio in questi giorni, visto che Giacomino è diventato "Ambasciatore" dell’impianto di Donington Park.

Come sappiamo, James ha dovuto rassegnare il suo ritiro prematuro per colpa di una frattura al polso destro che gli ha causato a lungo andare una inabilità permanente. Questo inverno, poi, James dichiarò che si sarebbe dedicato alla sua grande passione per la musica rock, grazie ad un contratto appena firmato con la Universal per incidere un disco.
Ed ecco arrivare oggi un nuovo incarico per Toseland, che diventa a tutti gli effetti il nuovo Ambasciatore del Circuito di Donington Park. Il suo compito sarà di essere l’uomo immagine del Circuito durante gli eventi più importanti e di promuovere le attività della pista durante le gare e le giornate di prove libere.

Il bicampione del Mondo ha commentato: "Donington ha sempre avuto un posto speciale nel cuore dei tifosi inglesi e dei piloti, ed è bello vedere che ha un calendario di gare fantastico per il 2012. Sono felice di vedere che Donington giustamente vuole tornare ad essere il Circuito principe del Regno Unito e sono onorato di poter svolgere un ruolo così importante per il Circuito. La sfida per il Campionato Mondiale Superbike dovrebbe essere davvero accesa quest’anno, visto che la gara è stata spostata più avanti nella stagione, il che significa che ci saranno un sacco di emozioni e battaglie in pista per allietare la grande folla che è attesa a Donington".

Gli fa da eco Christopher Tate, amministratore delegato di Donington che ha dichiarato: "James è cresciuto a Sheffield e quindi Donington è il suo circuito di casa e siamo felici di averlo a bordo come il nostro ambasciatore ufficiale in questa stagione. James ha tantissimi fan a livello nazionale, ed è fantastico poterlo avere al nostro fianco".

Insomma, Giacomino con la sua faccia d’angelo aspetta tutti i suoi tifosi a Donington il prossimo 13 Maggio.

Articoli che potrebbero interessarti