Tu sei qui

Civ, Mugello: vincono Russo e Corradi

Primo podio in Superstock per la Ducati 1199 Panigale, terza con Ivan Goi

Moto - News: Civ, Mugello: vincono Russo e Corradi

Prime gare del round inaugurale del CIV 2012 sul circuito toscano del Mugello.

Il Team Italia si è preparato nel migliore dei modi alla gara del mondiale di domenica prossima in programma ad Imola, piazzando i suoi piloti nei primi due posti della classifica della Superstock 600. La vittoria è andata nettamente a Riccardo Russo che ha preceduto di oltre quattro secondi il compagno di squadra Luca Vitali. Il toscano Yuri Menchetti ha completato il podio, mentre Luca Oppedisano è riuscito a vincere la battaglia con un gruppetto del quale faceva parte anche Dakota Mamola, che ha concluso meritatamente al quinto posto. Stava disputando una buona corsa Francesco Cocco che ha viaggiato a lungo in terza-quarta posizione e che per un errore ha chiuso tredicesimo.

Corradi al MugelloSuperstock 1000 di alto livello con piloti di grande esperienza tra i quali ha avuto la meglio un Alessio Corradi (Aprilia) irresistibile che ha preceduto Alessio Velini (BMW) che ha tentato un recupero sul parmense. Terza posizione per Ivan Goi che ha dato alla Ducati il primo podio con la 1199 Panigale. Solo decimo Lorenzo Alfonsi - che tornerà domenica prossima in Superbike a Imola - con la BMW.

Nella Yamaha R6, vittoria di Leonardo Leuthe Biliotti (figlio dell'ex pilota della 500 GP) che ha concluso con oltre otto secondi su Emanuele Viglieno e più di undici su Gennaro Romano.

Le classifiche complete sul sito www.civ.tv

Articoli che potrebbero interessarti