Tu sei qui

Checa: "Siamo più competitivi"

Gli interventi sulla Ducati e il minor peso hanno dato forza alla bicilindrica

Moto - News: Checa:

Il vecchio "toro" continua a difendersi molto bene nonostante i giovani che avanzano. Così Carlos Checa è terzo nella seconda giornata di test e sembra molto soddisfatto: "E' andata abbastanza bene - ci dice il pilota del team Althea Racing. - La moto è diversa da quella che ho provato a dicembre ad Aragon ed abbiamo molte cose da testare e mettere a punto: marmitte, elettronica, ecc. La base era già buona ed adesso sembra migliorata".

Questo dovrebbe consentire a Carlos di lottare per la vittoria se non addirittura per il titolo anche se è conscio del valore dei suoi avversari: "Melandri è andato molto bene sull'acqua, mentre Rea va sempre molto forte nei test ed è molto determinato quest'anno. Il pacchetto Kawasaki-Sykes è abbastanza buono e di Biaggi è inutile dire altro. L'unico che ho visto un po' in difficoltà a Portimao è Michel Fabrizio".

Lo scorso anno a Phillip Island, Carlos Checa vinse gara 2 e quindi vede con piacere l'avvicinarsi della prima prova di campionato: "Nel 2010 in Australia è andata bene e quest'anno penso di fare ancora meglio. Sarà importante vedere quali pneumatici avremo perché a Phillip Island è difficile soprattutto sulla parte sinistra. Visto quello che stiamo facendo qui a Portimao dove le Ducati sono sempre un po' penalizzate (a causa della velocità massima - ndr) ma con il peso uguale stiamo rispondendo molto bene, credo che saremo protagonisti sin dalla prima gara".

Articoli che potrebbero interessarti