Tu sei qui

Il grande custom alla Fiera di Padova 2010

Al Bike Expo Show 2010 sono di scena i migliori preparatori

Moto - News: Il grande custom alla Fiera di Padova 2010

E'di scena il grande custom internazionale alla sedicesima edizione del Bike Expo Show di Padova. Notevolmente ampliata rispetto allo scorso anno, l'area dedicata all'universo delle preparazioni motociclistiche rappresenta il fiore all'occhiello di un evento che conferma di essere interessante nonostante la concomitanza con il Motor Bike Expo di Verona.

I perchè di questo miglioramento qualitativo sono da ricercare in primis nell'accordo che gli organizzatori dell'evento padovano, PadovaFiere spa, hanno messo a punto con la Federazione Italiana Customizer, che raggruppa circa l'80% dei customizzatori nazionali. Legami importanti, che hanno portato "in dote" pezzi unici oltre che un incredibile traino per alcuni tuner europei, come Mr Hard 9 Choppers o Stellan Egeland.

Tra le chicche del Salone, oltre alla Il Padrino o La Fenice di Jerry Caronte, anche la Traje de Cobre firmata Fabrizio Favre e alcune special su base Moto Guzzi. Agli amanti del connubio tra auto e moto americane, si segnala la vasta presenza di auto anch'esse customizzate "dalla testa ai piedi", in onore di una tradizione custom che vuole tutto tranne che uniformizzazione.

Tra gli appuntamenti istituzionali del mondo custom anche quello riservato alla conferenza stampa indetta dalla F.I.C., che illustrerà a quale stadio sono arrivate le richieste di una nuova normativa in termini di omologazioni presso il Ministero dei Trasporti.

Il Bike Expo Show di Padova sarà "online" dal 15 al 17 gennaio 2010.

Articoli che potrebbero interessarti