Tu sei qui

Vectrix VX-1 2009

Nuovi colori ed accessori per il M.Y. 09

Moto - News: Vectrix VX-1 2009

Share


Il Vectrix VX-1 2009 è, come al solito, un veicolo originale ed eclettico. Pensato per un utilizzo prettamente urbano, il primo maxi-scooter pensato per non essere un semplice Concept ma un prodotto di (teorico) largo consumo si rinnova nelle grafiche e negli accessori...perchè è vero che il suo primo intento è quello di spostare l'inquinamento dalle città alle zone di produzione dell'energia, ma è anche vero che i confort e lo stile dei maxi tradizionali non può certamente essere ignorato.

A differenza dei normali veicoli con motore termico il Vectrix VX-1 ha la possibilità di muoversi in zone a traffico limitato senza incorrere in sanzioni, così come è tollerato il suo utilizzo nelle giornate a targhe alterne o di stop al traffico. Sembrerebbe quasi un uovo di Colombo, ma la sua diffusione è resa difficile da un prezzo di listino "salato" e per la difficoltà di convincere un pubblico estremamente conservatore, come quello motociclistico, a scegliere un due ruote che non si alimenti a benzina verde...

Le nuove colorazioni della gamma 2009 rispecchiano la volontà di rendere più vicino al pubblico sportivo la proposta della gamma VX-1: Maroon, Blu, Silver e Green, tutti abbinati in soluzione bicolore ad una zona inferiore White tolgono di mezzo le precedenti grafiche, più seriose e decisamente meno aggressive.

Tra i nuovi accessori 2009 troviamo la sella ribassata, il cavalletto centrale ed un inedito cupolino di maggiori dimensioni, pensato per offrire maggior protezione nei mesi più freddi. Agli interessati segnaliamo che il VX-1 pesa 210 kg, raggiunge una velocità massima di 100 km/h ed ha un raggio di azione di circa 100 km con un pieno di energia.

Articoli che potrebbero interessarti