Tu sei qui

Yamaha R1 e R1M: le colorazioni 2017

Si rinnova soltanto nella livrea la superbike di Iwata. La versione M sarà prenotabile solo online

Moto - News: Yamaha R1 e R1M: le colorazioni 2017

Share


Yamaha aggiorna le colorazioni di tutte quelle moto che non riceveranno restyling e che non subiranno grossi cambiamenti per il prossimo anno. Fra queste c'è anche la regina delle sportive di Iwata, la R1, che con queste nuove livree punta a mantenere un ruolo da protagonista nel mercato delle superbike stradali.


Colorazioni inedite per le superbike


Nessuna modifica di sostanza per la YZF-R1 standard, che mantiene invariate le caratteristiche di potenza e coppia, così come l'elettronica da riferimento grazie alla piattaforma inerziale. Quello che davvero cambia nel Model Year 2017 è la combinazione di colori, con il Racing Blue tipico delle ultime Yamaha, più presente che in passato sul cupolino e sulle carene lasciando il grigio in secondo piano soltanto nella parte del codino. A questa livrea si affiancherà una total black davvero aggressiva e dark.
Cambia colore anche la R1M, che mantiene l'abbinamento grigio-blu ma lo combina in modo diverso, con nuove grafiche e loghi. Inizialmente la "M" era una tiratura limitata destinata a un solo ciclo produttivo, ma il grande successo ottenuto e l'altissima richiesta ha portato la Casa dei tre diapason a confermare anche per il 2017 questo speciale modello derivato dalle corse con sospensioni Ohlins e tecnologia derivata dalla MotoGP


Ricomincia la produzione R1M 


Ai futuri piloti di R1M verrà chiesto di prenotare la propria moto soltanto online e solo nella colorazione Silver Blu Carbon a partire da martedì 11 ottobre, con consegne previste a marzo 2017. Per gli acquirenti, inoltre, si potrà partecipare alla Yamaha Racing Experience, un evento di due giorni organizzato in alcuni dei più famosi circuiti europei dove i nuovi proprietari potranno prendere parte a speciali workshop e girare in pista a fianco di piloti ufficiali Yamaha.

Articoli che potrebbero interessarti