Special e Elaborazioni

pubblicato il 21 settembre 2016

Una Ducati Scrambler café racer? Si può fare…

Ecco la realizzazione di Fuel Motorcycles che si è ispirato alla 900 SS

Una Ducati Scrambler café racer? Si può fare…
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Scrambler Fuel Strada 800 - anteprima 1
  • Ducati Scrambler Fuel Strada 800 - anteprima 2
  • Ducati Scrambler Fuel Strada 800 - anteprima 3
  • Ducati Scrambler Fuel Strada 800 - anteprima 4
  • Ducati Scrambler Fuel Strada 800 - anteprima 5

È possibile trasformare una moto classica e maneggevole come la Ducati Scrambler (molto amata dal pubblico italiano, ma questo non è rilevante nel nostro caso) in una café racer? La risposta è sì e ci arriva direttamente dal customizer Fuel Motorcycles, che ha lavorato su un esemplare di Scambler presentato poi anche in occasione del contest del World Ducati Week 2016.

Si ispira alla Ducati 900 SS

Il suo nome è Fuel Strada 800 ed è un’elaborazione che nasce dalla richiesta specifica che Ducati España ha fatto al preparatore. Si ispira alla mitica Ducati 900 SS e rappresenta, per ora, una sorta di prototipo a cui però il marchio bolognese potrebbe ispirarsi per la realizzazione di un modello futuro da lanciare sul mercato. Ora però restiamo con i piedi per terra e limitiamoci a vedere nel dettaglio le modifiche effettuate.

Piccole modifiche e la café racer è servita

Il serbatoio appartiene alla Benelli Mojave, mentre la carena è stata realizzata a mano e si ispira, ovviamente, a quella della 900 SS. I semimanubri sono Rizoma e contribuiscono a conferire alla moto una posizione di guida sportiva. lo scarico originale è stato sostituito da un terminale più sportivo, ma il resto dell’impianto è rimasto invariato. Anche telaio, pedane e ruote a raggi sono originali, mentre il tachimetro è stato rivisto, così come le gomme di primo equipaggiamento sono state sostituite con delle Pirelli Scorpion II. Completamente ridisegnate invece sono sella e coda. Molto vintage, infine, la vernice bicolor gialla e nera.

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , special


Top