Tu sei qui

SBK, Iannone: “Dobbiamo fare alcuni cambiamenti sulla Ducati”

Andrea fuori dalla top ten nella prima giornata di test a Barcellona: “Le sensazioni non sono male, ma manca ancora qualche miglioramento sulla moto”

SBK: Iannone: “Dobbiamo fare alcuni cambiamenti sulla Ducati”

Andrea Iannone ha chiuso in undicesima posizione la prima giornata di test a Barcellona. Il portacolori Go Eleven ha accusato un secondo e mezzo da Bulega, ma non ha utilizzato la SCQ per andare a caccia del tempo sul giro.

Era la sua prima volta a Barcellona con la Superbike nonostante avesse girato alcuni mesi fa con la V4S. Ovviamente c’è del lavoro da svolgere per colmare il gap dai piloti più veloci:  “Oggi all’inizio la pista era in condizioni non ottimali – ha detto – di conseguenza è stato molto complesso girare. Non abbiamo fatto prove di assetto, ma analizzando i dati raccolti domani proveremo a concretizzare alcuni cambiamenti”.

Andrea cerca quindi di vedere il bicchiere mezzo pieno: “Le sensazioni non sono male, manca ancora qualche miglioramento. Ci separano parecchi giorni dalla gara e abbiamo tutto il tempo per lavorarci. Come sempre ringrazio la squadra e tutto il gruppo di lavoro”.

Articoli che potrebbero interessarti