Tu sei qui

SBK, TGPOne Phillip Island Gara 2: Cosa ci ha detto l'esordio della Superbike

VIDEO - Alex Lowes trionfa in volata su Bautista in gara 2, e Petrucci chiude il podio davanti a Iannone. Facciamo il punto di questo esordio della Superbike a Phillip Island in compagnia di Denis Sacchetti

Iscriviti al nostro canale YouTube

Si chiude con la vittoria in Gara 2 di Alex Lowes il primo weekend di Superbike a Phillip Island.  Una vittoria, dopo una fantastica superpole, in volata su un Bautista secondo che si riscatta dopo la prestazione di Gara1.  Un ottimo Petrucci chiude quindi il podio davanti ad uno Iannone che al suo rientro agonistico si dice soddisfatto del suo primo weekend di competizione, grazie anche al podio di ieri in Gara 1. Difficoltà invece per la Yamaha, con una brutta caduta di Rea nei primi giri, ma il pilota è in buone condizioni, e con un competitivo Locatelli fuori dai giochi a seguito di un contatto.  Toprak rompe il motore ed esce dai giochi prematuramente.

Un inizio di stagione ricco di novità quindi quello della superbike, che ha visto il rookie Bulega primeggiare in gara 1, ed uno Iannone già competitivo in sella alla Panigale V4 del team Go Eleven, mentre un Bautista "appesantito" dal regolamento resta comunque competitivo ma apparentemente non più imbattibile.

Articoli che potrebbero interessarti