Tu sei qui

MotoGP, VIDEO - Marini e Mir in azione a Sepang: inizia l'era post Marquez in Honda

Luca e Joan hanno girato a lungo in Malesia, con lo spagnolo in grado di chiudere in top ten la classifica e l'italiano che continua a lavorare per capire al meglio i segreti della RCV

Iscriviti al nostro canale YouTube

Honda si prepara ad affrontare una stagione che sarà senza dubbio molto interessante in MotoGP. La partenza di Marc Marquez verso Gresini ha lasciato la HRC priva del suo faro, il pilota che dal 2013 ha dominato fino al 2020, anno del terribile infortunio di Jerez. Joan Mir cercherà in questa seconda stagione in sella alla RCV di dimostrare di poter essere lo stesso pilota che ha vinto il mondiale proprio nel 2020, mentre al suo fianco c'è un Luca Marini che ha deciso di separarsi dalla squadra del fratello Valentino Rossi per entrare nell'Olimpo dei top rider in sella alla moto ufficiale di HRC, un colosso che vuole ritornare al vertice. 

Il test di Sepang è stato fondamentale ed entrambi hanno potuto approfittare anche delle giornate di Shakedown grazie alle concessioni che da quest'anno possono sfruttare Honda e Yamaha, le due Case più in difficoltà nel 2023. Joan si è preso la soddisfazione di chiudere i test con una decima posizione in classifica, mentre Luca ha siglato il 19° crono nella generale. Queste sono le immagini dei due piloti impegnati in pista nel lavoro di sviluppo, Honda ha portato moltissime novità in Malesia, alcune visibili ed altre meno. La strada per poter impensierire i migliori rivali in MotoGP è ancora lunga, ma sembra che almeno ci sia stato un cambio di passo da parte di HRC che porterà di certo dei risultati nel medio periodo. 

Articoli che potrebbero interessarti