Tu sei qui

MotoGP, Prima vittoria con la Honda per Marini: sua l'Americana alla 100 Km

PHOTOGALLERY - Nella gara a eliminazione, Luca ha avuto la meglio su Diogo Moreira e Valentino Rossi. Domani la gara endurance a coppie scatterà alle 14

MotoGP: Prima vittoria con la Honda per Marini: sua l'Americana alla 100 Km

La 100 Km dei Campioni oggi è entrata nel vivo. Dopo i turni di prove libere e le qualifica, al calare del sole è scattata l’Americana, gara a eliminazione che si corre sul circuito ovale del Ranch. A seconda dei risultati delle qualifiche, i piloti sono stati divisi in due gruppi. Nel primo hanno avuto la meglio sugli altri Cardus Ferran e Remy Gardner, che hanno così potuto unirsi al secondo, quello dei più veloci, per giocarsi la vittoria.

Nella finale, la prima fila era composta da Franco Morbidelli, Valentino Rossi, Luca Marini ed Elia Bartolini. Ad avere la meglio nella sfida decisiva è stato Marini, che ha così conquistato la prima vittoria su una Honda. Luca ha preceduto sul traguardo Diogo Moreira e il fratello Valentino, 4° posto per Bartolini. Danilo Petrucci, che corre con una 500 2 Tempi, è arrivato fino alle semifinali.

I risultati dell’Americana hanno anche deciso lo schieramento di partenza per la gara endurance a coppie di domani, che partirà alle 14. Bagnaia oggi, a causa di un impegno, non ha partecipato alla gara, ma sarà in pista domani.

Di seguito i più begli scatti della giornata (Photo Courtesy © Camilla Fratesi - VR46).

Articoli che potrebbero interessarti