Tu sei qui

MotoGP, VIDEO - Marc Marquez si allena ancora con una Honda da cross...per ora!

Lo spagnolo non molla la preparazione invernale, in attesa di tornare in sella alla Ducati a Sepang. Nel frattempo però per il motocross deve ancora utilizzare una Honda, ma forse questo cambierà presto

MotoGP: VIDEO - Marc Marquez si allena ancora con una Honda da cross...per ora!

Marc Marquuez è da oggi un pilota Ducati, visto che il suo contratto con Honda scadeva in realtà il 31 dicembre. La Casa giapponese aveva dato il permesso a Marc di salire in sella alla Desmosedici a Valencia, ma senza poter rilasciare dichiarazioni, commenti sulla moto o altro. Anche i suoi profili Social riportavano fino a ieri la dicitura: pilota Repsol Honda. 

Ma oggi è iniziato il 2024 e finalmente Marc può 'dichiararsi' al mondo per quello che è oggi, ovvero uno degli otto piloti che in questa stagione correranno con la Ducati in MotoGP. Come tutti i piloti, anche lo spagnolo utilizza spesso le moto da cross per allenarsi, solo che al momento non può farlo in sella ad una moto di Borgo Panigale, visto che il prototipo da sterrato bolognese sta affrontando i primi collaudi con Cairoli e Lupino. Quindi anche nel suo ultimo post del 2023 Marc è in sella ad una Honda CRF, ma questo potrebbe cambiare presto. 

Intanto Marquez sarà a Portimao a metà gennaio per partecipare assieme a Michele Pirro, Andrea Iannone ed altri piloti Ducati ad una giornata di prove libere in sella alle Ducati Panigale V4S. Ma c'è da scomettere che anche la Ducati da cross entrerà presto nel suo box, appena i lavori di sgrossatura saranno terminati da Cairoli e Lupino ed a quel punto anche Marquez potrà utilizzare solo moto italiane per qualsiasi allenamento voglia fare. 

 

Articoli che potrebbero interessarti