Tu sei qui

SBK, Manx Grand Prix: buon avvio per Stefano Bonetti e la Bimota YB4 E.I. R

Il pilota bergamasco ha cominciato il rodaggio della Bimota dello Speed Shadows Racing Team, in vista della gara della classe Classic Superbike di lunedì 28 agosto

SBK: Manx Grand Prix: buon avvio per Stefano Bonetti e la Bimota YB4 E.I. R

È cominciato con il piede giusto il Manx Grand Prix di Stefano Bonetti, in sella alla Bimota YB4 E.I. R dello Speed Shadows Racing Team. Il pilota bergamasco si è infatti avvicinato al perimetro della Top 5 nel primo giro della seconda sessione di qualifiche della classe Classic Superbike di ieri pomeriggio, nel quale è andato vicino alla velocità massima raggiunta dal battistrada Michael Dunlop, toccando le 167 miglia orarie (269 Km/h).

Un buon feeling che Bonny ha continuato a incrementare nel corso del secondo passaggio, in cui ha proseguito il rodaggio della sua Bimota, rispettando le aspettative del team Speed Shadows Racing: “L’aspetto più importante è la durata dei motori, che vengono messi a dura prova su questo tracciato La ciclistica della nostra moto permette una buona guidabilità. La moto va molto forte!”, ha chiosato soddisfatto il Team Manager Paolo Girotti.

Mentre l’azione continua incessante sull’Isola di Man, dove è in corso la terza giornata di qualifiche, cresce l’attesa per la gara della Classic Superbike, che si disputerà il prossimo lunedì 28 agosto sulla distanza dei quattro giri. 

Articoli che potrebbero interessarti