Tu sei qui

Wunderlich: attenzioni anche per la BMW R 18

Se siete possessori di una BMW R 18, Wunderlich ha gli accessori giusti che fanno per voi e la vostra amata. Personalizzazione e protezione per la custom tedesca

Wunderlich: attenzioni anche per la BMW R 18

Quando si fa il nome Wunderlich si pensa a BMW, ed è per questo che gli accessori di questo redazionale sono dedicati alle moto della Casa dell'Elica, ad iniziare da una carenatura esclusiva per il faro della BMW R 18 denominata “Rock ’n‘ Roll” (Art. 18000-0xx). Con il suo design ricercato, si fissa al manubrio per donare alla moto un look decisamente nuovo e accattivante. Ha la capacità di coniugare sportività ed eleganza. Quest'ultima viene esaltata in modo particolare dalla continuità della “doppia linea bianca” (ove presente) che già impreziosisce la “carrozzeria” della R 18. Le due linee sono realizzate completamente a mano da un professionista il cui lavoro viene infine completato con la laccatura, anch’essa eseguita a mano. L'aspetto legato alla sportività è invece sottolineato dal design snello e dalla forma inclinata verso il pilota.

Parliamo pertanto di un prodotto che s'inserisce perfettamente nel design estremamente ricercato della cruiser bavarese. Per la sua realizzazione, si è tenuto conto non solo di ricerca e cura del design, ma anche e soprattutto del raggiungimento di standard qualitativi molto alti. La forma della carenatura, infatti, viene accuratamente sagomata su una fresa CNC, mentre il supporto che consente di fissare la carenatura al manubrio è composto da un tubo di precisione in acciaio verniciato a polvere. In combinazione con gli altri componenti Wundelrich quali paracilindri motore, sissybar e portatarga, la nuova carenatura per faro Wunderlich consente di personalizzare in maniera davvero completa la propria BMW R 18 rendendola estremamente diversa dalla versione di serie.

Il materiale utilizzato è la plastica ABS di alta qualità, imbutita e, successivamente e come già detto, sagomata su fresa CNC. Le dimensioni: L: 340 mm, H: 430 mm, P: 340 mm e spessore di 5 mm. La garanzia è di 5 anni. Quanto al Blackstorm Metallic – linea Bianca il prezzo è di 716,62 euro, mentre il Blackstorm Metallic viene 614,10 euro. E' poi disponibile il Manhattan metallizz opaco – linea bianca a 716,62 euro ed il Manhattan metallizzato opaco a 614,10 euro. Volendo, non verniciato, viene 460,32 euro. Non manca il Rosso Marte metalizzato – linena bianca, sempre a 716,62 euro ed il Rosso Marte metallizzato a 614,10 euro.

BMW R 18 Transcontinental e Bagger: accessori per loro

Le valigie delle BMW R 18 Transcontinental e Bagger sono caratterizzate da una livrea lucida dalla finitura molto pregiata. Si tratta di prodotti dallo standard qualitativo elevatissimo che vanno pertanto preservati quanto più possibile. Per questo motivo, Wunderlich ha realizzato delle barre di protezione per le valigie (Art. 18120-00x), progettate per soddisfare due requisiti fondamentali: protezione estetica e funzionale. D'altronde, per la loro posizione, le borse laterali sono molto esposte anche a graffi o urti (nei garage, nei parcheggi e non solo). In caso di caduta o ribaltamento, con le barre di protezione Wunderlich realizzate con un tubo in acciaio inox del diametro di 25 mm, le forze vengono distribuite e dissipate tramite tre punti di raccolta.

Le barre di protezione Wunderlich seguono le linee delle borse laterali integrandosi perfettamente col design della moto senza pregiudicare in alcun modo la libertà di movimento del passeggero. L'attacco è a tre punti per ciascun lato. Parliamo ovviamente di un prodotto compatibile con BMW R 18 B e R 18 Transcontinental. Infine, i prezzi: nella tinta cromata (Art. 18120-000) viene 511,58 euro e nella tinta nera 409,06 euro.

Articoli che potrebbero interessarti