Tu sei qui

MotoGP, Cinque Honda al Gran Premio di Jerez: ci sarà anche Stefan Bradl

Marini: "dobbiamo continuare a lavorare, anche per il futuro". Mir: "bisogna fare un passo alla volta per migliorare, non possiamo pensare a un grande salto"

MotoGP: Cinque Honda al Gran Premio di Jerez: ci sarà anche Stefan Bradl

Per Honda è arrivato il momento di affrontare Jerez e lo farà a pieni ranghi. Questo fine settimana in pista ci saranno infatti cinque RC213V perché il collaudatore Stefan Bradl sarà della partita come wild card. Per la Casa giapponese è fondamentale in questo momento raccogliere dati e provare novità per migliorare una moto che sta soffrendo. In questo senso, i test del lunedì dopo il Gran Premio saranno molto utili.

Prima, però, bisogna pensare al weekend di gara ed è quello che sta facendo Luca Marini: “è un altro fine settimana per continuare a lavorare con la squadra e puntare a ulteriori miglioramenti - l’obiettivo - Non è il momento di smettere di lavorare, dobbiamo continuare a raccogliere informazioni e non solo cercare di migliorare il nostro pacchetto attuale, ma anche lavorare sugli sviluppi per il futuro. Jerez è una buona pista per questo tipo di lavoro, il Test Team ha fatto molte prove qui e sarà con noi questo fine settimana, quindi sarà interessante vedere cosa possiamo imparare da questo".

Per Joan Mir il GP di Spagna è speciale, essendo quello di casa. “Penso che arrivare a una gara come quella di Jerez, dove hai tutti i tifosi di casa a sostenerti, sarà di grande aiuto dopo il difficile weekend di Austin - sottolinea il maiorchino - È importante lasciarsi tutto alle spalle e continuare a lavorare come abbiamo fatto all'inizio dell'anno per capire le possibilità della moto in questo fine settimana. Siamo realistici su ciò che è possibile fare e dobbiamo concentrarci sui miglioramenti e puntare a qualcosa di più in futuro. Si tratta di fare un passo alla volta, di fare progressi costanti e non possiamo aspettarci un grande salto in questa fase".

Articoli che potrebbero interessarti