Tu sei qui

Valentino Rossi, alla scoperta del ranch di Tavullia [VIDEO]

Il pilota MotoGP Yamaha e nove volta campione del mondo mostra in un video alcune delle stanze del suo ranch.

Moto - News: Valentino Rossi, alla scoperta del ranch di Tavullia [VIDEO]

In un video diffuso da uno degli sponsor del team Yamaha MotoGP, Valentino Rossi ci fa conoscere il casale che presidia il ranch, incluse alcune delle stanze più importanti dove i piloti stanno insieme prima e dopo l'allenamento sulla pista da dirt track più desiderata e dove crescono i talenti della VR46 Academy.

A casa di Rossi

Valentino Rossi, per quanto possa essere un personaggio pubblico capace di attirare l'attenzione dei media nel paddock, lontano dalle piste è una persona molto riservata che difende con particolare attenzione la sua privacy.

Ma per una volta, e soprattutto per uno degli sponsor del team Yamaha MotoGP (il principale a dire il vero), il nove volte campione del mondo fa una eccezione e apre le porte del suo famoso ranch sulle colline di Tavullia, in provincia di Pesaro.

Oltre alla pista da dirt track, lunga quasi 2,5 km dove Rossi si allena e si diverte con altri piloti e famosi ospiti e sede della VR46 Academy, c'è anche un antico casale.

Il pilota Yamaha per la prima volta ci fa entrare mostrando e descrivendo le particolarità di alcune delle stanze dell'antico edificio.

La Mecca dei tifosi

Questo luogo è ritenuto dai tifosi di Rossi come la Mecca, tanto che andando a cercare sulle mappe in rete viene indicato anche il punto panoramico dove poter vedere il ranch.

Grazie a questo video invece si entra nel casale a presidio del ranch. La prima stanza è lo spogliatoio, organizzato come quelli degli stadi o dei palazzetti, con i posti personalizzati dai piloti che circolano abitualmente come Petrucci, Morbidelli, Migno, il fratello di Rossi e Tebaldi, braccio destro della crew di VR46.

Questo è un posto dove i piloti si preparano, si confrontano e condividono pensieri e emozioni prima e dopo gli allenamenti.

Un altro spazio importante è la cucina, dove gli ospiti mangiano e stanno insieme in serentità.

Da qui si passa alle camere degli ospiti con letti a castello e poi al salotto, caratterizzato da un grande caminatto e soprattutto da un muro dove sono appese le foto che parlano della storia del ranch, dalle prime volte insieme a Marco Simoncelli agli altri piloti che Rossi a ospitato, come Guy Martin e il suo ex compagno di team Colin Edwards.

Un luogo di culto per i tifosi di Rossi, restaurato con semplicità, ma al quale ci riserviamo una osservazione: il caffè è quello con la moka. Se vuole, gliela portiamo volentieri.

Articoli che potrebbero interessarti