Bergamaschi distribuisce sul territorio italiano i kit revisione cilindri, pistoni e fasce elastiche appositamente realizzati dal noto marchio tedesco per gli scooter più diffusi

Goetze è uno dei maggiori produttori di componenti per motori automobilistici, per i quali realizza tra l’altro pistoni, guarnizioni, fasce e valvole.

E’ un marchio del gruppo Federal Mogul Motoparts, del quale fanno parte anche brand importanti come Ferodo e Champions (entrambi già distribuiti da Bergamaschi).  Da un paio d’anni Goetze ha deciso di estendere la sua produzione anche al comparto due ruote, con particolare focus sul gruppo termico degli scooter

Kit cilindro e non solo

Goetze propone cilindri completi di pistone, pistoni con set di anelli, e ancora fasce e guarnizione. Per alcuni modelli di scooter sono disponibili pistoni maggiorati, capaci di migliorare le performance.

I kit cilindro sono realizzati con materiali di qualità e con particolare attenzione al design che ne favorisce la funzionalità e, non da ultimo, l’estetica. La superficie interna della canna cilindro ha una lavorazione di levigatura che ottimizza la lubrificazione riducendo usura e attriti, migliorando prestazioni del motore e durabilità dei componenti.

Goetze kit scooter

I kit distribuiti da Bergamaschi

Attualmente Bergamaschi distribuisce kit dedicati a:

  • Vespa Sprint 150, PX 125 e 150 (anche con pistone completo maggiorato 0,40, 0,60, fino a 0,80 per la versione 150)
  • Honda SH 125 e 150
  • LML Star 150 2T (anche con pistone completo maggiorato 0,20, 0,40)
  • Yamaha X-MAX 125

Prezzi al pubblico variabili a seconda del set dai 13,50 euro ai 134 euro