Tu sei qui

Yamaha NEO’S Delivery: lo scooter elettrico progettato per le consegne

Il veicolo agile, comodo e sicuro è ideale per le aziende di delivery che vogliono ridurre le emissioni e offrire il meglio ai propri rider? Si chiama Yamaha NEO'S Delivery

Moto - Scooter: Yamaha NEO’S Delivery: lo scooter elettrico progettato per le consegne

Yamaha Motor, tra le aziende leader nell’industria motociclistica mondiale che, da trent’anni, sviluppa e produce anche veicoli elettrici, annuncia l’introduzione sul mercato italiano di NEO’s Delivery, la versione elettrica dello scooter NEO’s, sulle nostre strade dal 2022, specificamente progettata per soddisfare le esigenze delle aziende che effettuano consegne in città. Il nuovo NEO’s Delivery è dedicato proprio a chi ha fatto del servizio di delivery a domicilio un business e necessita di un mezzo pratico, che richiede bassa manutenzione e costi di gestione ridotti, oltre ad assicurare accesso a tutti i centri urbani, maneggevolezza, efficienza e resistenza.

Questo scooter combina la qualità e l’affidabilità che caratterizzano il brand Yamaha e l'ultimissimo sistema di propulsione elettrica sviluppato con un design contemporaneo, rivelandone il carattere sobrio ma deciso e l’attitudine a destreggiarsi agilmente nel traffico urbano. Ultra-silenzioso e a zero emissioni, è dotato di due batterie al litio rimovibili che garantiscono un'autonomia fino a 68km e una lunga durata, e che si ricaricano durante la marcia o presso qualsiasi presa di corrente. Grazie alle dimensioni compatte, NEO’s Delivery è un veicolo adatto a tutti: può essere guidato con patente AM o superiore. Inoltre, i due cavalletti di cui dispone, uno centrale e uno laterale standard, consentono al rider di fermare il mezzo senza fatica, agevolandolo nel lavoro di ogni giorno. Rimettersi in marcia per riprendere il proprio giro di consegne. La facilità d’uso di NEO’s Delivery è confermata anche dalla presenza di diverse modalità di guida selezionabili in base alle condizioni di strada e traffico, dal quadro strumenti LCD compatto e intuitivo, dal sistema intelligente keyless e dalle funzioni di connettività dell’app MyRide con cui monitorarne lo stato di salute e di ricarica direttamente dallo smartphone. NEO’s Delivery è disponibile nelle due colorazioni Milky White e Midnight Black.

Yamaha si conferma all'avanguardia nell'offrire soluzioni di mobilità alternativa, da oggi fornendo anche alle aziende un’opzione progettata proprio in base alle loro esigenze, sostenibile sia verso l’ambiente, sia in termini di costi di esercizio e di maneggevolezza e versatilità” ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor. “Vogliamo mettere le nostre competenze nello sviluppo di veicoli elettrici al servizio di chi si occupa di delivery in contesti urbani per assicurare loro di poter contare su una flotta di mezzi sicuri per i rider, pratici, maneggevoli, versatili e a zero emissioni, una necessità per il business ma, soprattutto, per l’ambiente”. NEO’s Delivery è disponibile presso la rete di concessionarie Yamaha Motor a partire dal mese di Marzo 2024 al prezzo di 3.299 euro f.c..

Articoli che potrebbero interessarti