Tu sei qui

Honda NM4 Vultus replica Gundam

Lo scooter/moto manga prodotto da Honda si veste dei colori che più gli si addicono, quelli dei robottoni delle serie tv animate giapponesi

Moto - News: Honda NM4 Vultus replica Gundam

Prima o poi sarebbe arrivato qualcuno a decorare la nuova Honda NM4 Vultus, la moto più "manga" mai prodotta, con i colori dei mezzi a due ruote diventati famosi nei fumetti giapponesi. A dire la verità, ci saremmo aspettati come primo eserimento la versione rossa in stile Akira, ma anche questa ammettiamo che è decisamente riuscita: la Vultus con i colori di Gundam!


Per chi non conosce Gundam, si tratta di una delle più importanti serie TV sui robot prodotte in Giappone, che nel 1979 ha raccontato le vicende della guerra spaziale fra la Federazione Terrestre e il secessionista Principato di Zeon, una colonia terrestre nell'orbita della luna. Fu il primo esempio di serie animata "per adulti", incentrata sulle dinamiche di guerra dei robottoni e ovviamente del Mobile Suit Gundam, fiore all'occhiello dell'esercito terrestre.


Nell'immagine in testa vediamo un'elaborazione grafica che rende perfettamente l'idea di quella che è la colorazione specificatamente ispirata al robottone giapponese e che presto vedremo dal vivo. Non starebbe per nulla male con le linee futuristiche e molto manga di questo scooter. Bianco, blu, rosso e dorato, in attesa magari delle versioni di Mazinger o Daitarn 3!

Articoli che potrebbero interessarti