Ecco la collezione 2011 per gli amanti del cross

In Axo hanno capito che mancava ancora qualcosa per completare la gamma di abbigliamento. La soluzione è una nuova linea denominata 3.0, e consta in pantaloni e magliette coordinate. La 3.0 a sua volta si divide in tre diverse sottocategorie, Balance, Frequency e Hives, con diverse grafiche in modo da accontentare tutti i gusti degli utenti finali. Andiamo a scoprirle insieme.

BALANCE

Procediamo con ordine e iniziamo con la Balance pants & jersey. E’ una linea aggressiva, ma allo stesso tempo sobria, grazie a delle ampie zone a tinta unita, intervallate da spazi di tessuto vivaci che "movimentano" il capo. Balance, dall’inglese bilanciamento, crea una simbiosi e un equilibrio con due "forze": movimento e staticità.

FREQUENCY

La seconda linea si chiama Frequency pants & jersey, e desidera richiamare l’attenzione con lo stile "no wave". Vuole essere diversa da tutte le altre grafiche che siamo abituati a vedere sui campi da gara, grazie a uno stile sì giocoso ma formato da elementi affilati e da linee tese. La geometria la fa da padrona, e i colori aiutano l’idea della dinamicità.

HIVES

Per concludere, la linea Hives pants & jersey, caratterizzata da grafiche di derivazione punk style. Basta guardare i teschi disegnati, con tanto di creste, per capire quanto questa linea desideri essere anticonvenzionale. I loghi Axo si confondono tra le grafiche, discreti e particolarmente azzeccati.

I PARTICOLARI TECNICI

"Dietro" a queste particolari grafiche, ci sono studi frutti di anni e anni di esperienza sui campi da cross, in modo da offrire la massima qualità all’utente finale, tenendo ovviamente conto del fitting ideale.
Maglia Jersey: la maglia, indossata, risulta particolarmente confortevole sia sul torace che sulle maniche. Particolare attenzione è stata rivolta alle cuciture laterali, tutte rivolte verso l’interno, il pannello laterale in materiale traspirante, la parte traspirante unica senza scomode cuciture e le rifiniture inferiori per un utilizzo anche fuori dal pantalone.
Il collo è indeformabile, in modo da mantenere la medesima linea anche dopo diversi utilizzi e lavaggi in lavatrice. Nella parte posteriore, in modo da facilitare l’applicazione del numero di gara, la grafica è stata ridotta al minimo.
Le maglie Jersey sono in poliestere e prevedono diverse colorazioni. La linea Frequency è in blu/bianco e giallo/cyan, la Balance in nero/bianco e rosso/bianco, e la Hives nero/bianco, nero/giallo e nero/verde. Le taglie vanno dalla M alla XXL e il prezzo è di 39,00 Euro.

Pants: particolarmente resistenti, i pantaloni risultano estremamente confortevoli. Il modello segue perfettamente le forme corporee con triple cuciture nei punti di maggior sforzo e zone elasticizzate: oltre all’elastico in vita ci sono ampie zone elastiche su coscia e cavallo. Nella zona del ginocchio troviamo un inserto in costina stretch appena sopra di questo, che ne facilita ancora di più il moto. Per l’alloggiamento delle ginocchiere o di tutori, all’esterno ha uno spazio particolarmente ampio. Il soffietto posteriore è costruito con il sistema Slip fit, una zona elastica che permette maggiore libertà. Nella parte inferiore trovano spazio degli inserti elastici nell’area polpaccio che si prolungano sulla parte posteriore della gamba e nella parte finale, in un innovativo polsino caviglia.

La fodera è in poliestere, in vita c’è un elastico e lateralmente è dotato di restringimenti. La zip a denti larghi e la chiusura con bottone e logo in microiniezione pensano a tenere fermo il pantalone. Non mancano diverse prese d’aria su coscia, cavallo e zona superiore del ginocchio. All’interno di questo, trovano spazio degli inserti di pelle bovina, nell’interno ginocchio. I Frequency hanno colorazione blu/bianco e giallo/cyan, i Balance nero/bianco e rosso/bianco e gli Hives nero/bianco, nero/giallo e nero/verde. Le taglie vanno dalla 44 alla 58 e il prezzo è di 129,00 Euro.

Fotogallery: Axo Offroad 3.0